La tecnologia, talvolta, può davvero aiutarci anche nella vita di tutti i giorni. Da quando ho scoperto queste App, ad esempio, risparmio un mucchio di soldi tra bollette e spesa.
L’economia domestica è una di quelle materie che dovrebbe essere insegnata a scuola fin dalle elementari o, quantomeno, dalle medie. Purtroppo, in Italia, non fa parte dei programmi di studio e, così, arrivati a 30 anni o anche prima dobbiamo imparare ad arrangiarci per far quadrare i conti a casa.
In effetti, considerando che lo stipendio medio, nel nostro Paese, si aggira intorno ai 1300-1500 euro al mese, vivere tranquilli pagando tasse, rata del mutuo – o canone dell’affitto – bollette e spesa al supermercato non è proprio un gioco da ragazzi. Ma come facevano le nostre nonne? Chi le aiutava?
Non so dirvi chi aiutasse loro ma posso dirvi chi oggi aiuta me: 3 App! Ebbene sì perché non sono solo quelle dei social o quelle che contano quanti passi facciamo in un giorno: ci sono anche App assolutamente geniali che possono aiutarci a risparmiare un mucchio di soldi ogni giorno, ogni settimana e ogni mese.
La tecnologia è una vera manna dal cielo certe volte. Grazie a tre nello specifico ora riesco ad abbattere i costi praticamente su tutto: dalle bollette fino all’assicurazione dell’auto e alla spesa al supermercato. Vediamo 3 App assolutamente geniali.
La prima che ogni persona dovrebbe scaricare in questo stesso istante è Dove Conviene. Si tratta di un’App che se non ci fosse bisognerebbe inventare: fa un confronto tra i prezzi per dirci in quale posto ci conviene comprare un determinato prodotto. In pratica grazie ad una sola App potrai confrontare ogni giorno e ogni settimana i volantini dei diversi negozi e supermercati per capire dove ti conviene andare a fare la spesa.
La seconda che ti aiuterà a risparmiare è Hype. Ancora poco conosciuta, in realtà è fantastica: non solo ti permette di monitorare entrate e uscite ma ti consente anche di fissare un obiettivo di risparmio e accantonare un po’ di soldi ogni settimana oppure ogni mese. Inoltre con questa App puoi ottenere il cashback sui tuoi acquisti in oltre 900 negozi online. Funziona come un vero e proprio conto: puoi anche pagarci le bollette o i bollettini, inviare e ricevere denaro.
Infine la terza App che consiglio a tutti è Switcho: si tratta di di una ben pensata per aiutarci a risparmiare sulle bollette di luce e gas che ormai sono un vero e proprio salasso. Basta caricare la propria bolletta e questa, in pochi minuti, ci dirà se il nostro fornitore è conveniente o ce ne proporrà altri più vantaggiosi in base ai nostri reali consumi. Inoltre consente di risparmiare anche sull’assicurazione dell’auto e su Internet sempre confrontando i prezzi delle varie società e analizzando i nostri consumi.
Non solo calcio nella vita di Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter ha anche un ristorante: ecco…
Questo polpettone è sempre un successo: non ne avanza mai nemmeno una briciola. E pensare…
Le cotolette piacciono sia ai grandi che ai piccini. Queste sono particolarmente appetitose e permettono…
La pasta con le zucchine e gamberetti come non hai mai visto prima: la ricetta…
Di offerte in giro ne ho viste tante ma questo supermercato supera tutti: se vai…
Questa torta al cioccolato si realizza senza farina. La sua assenza, tuttavia, non comprometterà il…