La tecnologia, talvolta, può davvero aiutarci anche nella vita di tutti i giorni. Da quando ho scoperto queste App, ad esempio, risparmio un mucchio di soldi tra bollette e spesa.
L’economia domestica è una di quelle materie che dovrebbe essere insegnata a scuola fin dalle elementari o, quantomeno, dalle medie. Purtroppo, in Italia, non fa parte dei programmi di studio e, così, arrivati a 30 anni o anche prima dobbiamo imparare ad arrangiarci per far quadrare i conti a casa.
In effetti, considerando che lo stipendio medio, nel nostro Paese, si aggira intorno ai 1300-1500 euro al mese, vivere tranquilli pagando tasse, rata del mutuo – o canone dell’affitto – bollette e spesa al supermercato non è proprio un gioco da ragazzi. Ma come facevano le nostre nonne? Chi le aiutava?
Non so dirvi chi aiutasse loro ma posso dirvi chi oggi aiuta me: 3 App! Ebbene sì perché non sono solo quelle dei social o quelle che contano quanti passi facciamo in un giorno: ci sono anche App assolutamente geniali che possono aiutarci a risparmiare un mucchio di soldi ogni giorno, ogni settimana e ogni mese.
La tecnologia è una vera manna dal cielo certe volte. Grazie a tre nello specifico ora riesco ad abbattere i costi praticamente su tutto: dalle bollette fino all’assicurazione dell’auto e alla spesa al supermercato. Vediamo 3 App assolutamente geniali.
La prima che ogni persona dovrebbe scaricare in questo stesso istante è Dove Conviene. Si tratta di un’App che se non ci fosse bisognerebbe inventare: fa un confronto tra i prezzi per dirci in quale posto ci conviene comprare un determinato prodotto. In pratica grazie ad una sola App potrai confrontare ogni giorno e ogni settimana i volantini dei diversi negozi e supermercati per capire dove ti conviene andare a fare la spesa.
La seconda che ti aiuterà a risparmiare è Hype. Ancora poco conosciuta, in realtà è fantastica: non solo ti permette di monitorare entrate e uscite ma ti consente anche di fissare un obiettivo di risparmio e accantonare un po’ di soldi ogni settimana oppure ogni mese. Inoltre con questa App puoi ottenere il cashback sui tuoi acquisti in oltre 900 negozi online. Funziona come un vero e proprio conto: puoi anche pagarci le bollette o i bollettini, inviare e ricevere denaro.
Infine la terza App che consiglio a tutti è Switcho: si tratta di di una ben pensata per aiutarci a risparmiare sulle bollette di luce e gas che ormai sono un vero e proprio salasso. Basta caricare la propria bolletta e questa, in pochi minuti, ci dirà se il nostro fornitore è conveniente o ce ne proporrà altri più vantaggiosi in base ai nostri reali consumi. Inoltre consente di risparmiare anche sull’assicurazione dell’auto e su Internet sempre confrontando i prezzi delle varie società e analizzando i nostri consumi.
Anche questa volta ci ha pensato Eurospin a salvarmi! Ora casa mia è super ordinata…
Per avere una frolla della pastiera perfetta bisogna seguire la ricetta di Antonino Cannavacciuolo. Ha…
Se vuoi fare delle crespelle ripiene eccezionali, devi provare la ricetta di mia nonna: così…
Alzi la mano chi non sogna di ritrovare il suo primo amore e magari iniziare…
Una pasta che non è una semplice pasta ma una vera e propria salvezza: buonissima,…
Con questi semplici esercizi puoi dire addio ai rotolini e alle maniglie dell'amore: basta farli…