Tra i piatti più gustosi della tradizione culinaria italiana ci sono gli spaghetti alla procidana, un primo di pesce facile da fare: ecco la ricetta.
Chi ha voglia di mangiare un piatto ricco e sfizioso con pochissimi ingredienti, non c’è niente di meglio che organizzarsi nel preparare i deliziosi spaghetti alla procidana. Una ricetta decisamente semplice, un piatto perfetto da tenere in considerazione quando si hanno poche idee su che cosa preparare a pranzo.
Questo piatto è tipico della stagione estiva ed è a base di polpo, che deve essere cotto per bene affinché rimanga morbido. La sapidità del mollusco va a contrastare la dolcezza dei pomodorini, creando un mix bellissimo da vedere, dal sapore fresco e delicato. Una pietanza ottima da fare per il pranzo, così da andare sul sicuro. La ricetta conquisterà anche i palati più difficili, proprio per la sua semplicità di preparazione e di gusto.
La ricetta degli spaghetti alla procidana è semplice da fare, ma bisogna considerare non il tempo della cottura della pasta, bensì quello del polpo che richiede diverso tempo. Per il resto, è veramente facile ed è un piatto da provare sia in questa primavera che durante l’estate, proprio perché la sua freschezza è perfetta per la bella stagione.
Leggi anche: Ospiti dell’ultimo minuto, li conquisto con gli spaghetti alla rivierasca: veloci e cremosi con un sughetto d’incanto
N.B. Il sughetto per il polpo alla procidana si può conservare in frigorifero per due giorni.
E stavolta l'hummus voglio farlo al basilico così le mie tartine avranno tutt'altro sapore: provalo…
Un famoso youtuber ci parla dei tormellini del Sud che sono deliziosi e saporiti, inoltre…
Non bisogna avere paura della prova costume con questi deliziosi pancake light, sono soffici e…
Questa insalata di seppie è facilissima da preparare. Il suo gusto piacevole renderà ogni boccone…
Ebbene sì: si può essere sportivi ma pure super golosi. In palestra, da qualche giorno,…
La pizza in teglia di Bonci è davvero insuperabile, ma mica la faccio a casa.…