Per chi cerca un’alternativa alla classica insalata di riso, questo piatto freddo è l’ideale. Perfetto anche per chi è a dieta: saporito e veloce.
La primavere e l’estate sono stagioni bellissime non solo perché le temperature aumentano, ma anche perché la natura ci regala dei prodotti fantastici per sbizzarrirci in cucina. Alimenti dai profumi eccezionali, colori accesi e gusti intensi, ottimi per preparare numerose ricette, dalle più semplici a quelle più complesse.
Una delle regine delle tavole estive è l’insalata di riso, saporita e gustosa, ottima da consumare quando le temperature si fanno piuttosto afose. Tuttavia, per chi vuole cambiare repertorio, ci sono diverse altre alternative da prendere in considerazione, tra queste c’è l’orzo freddo a insalata, un piatto che non solo offre un gusto unico e intenso, ma che conferisce alla pietanza anche una certa bellezza estetica, cosa che di certo non guasta. La ricetta è molto semplice da seguire.
L’orzo perlato freddo è un piatto che si sposa benissimo con la primavere e l’estate. Esattamente come il riso, può essere condito con diversi ingredienti, in questo caso lo prepariamo con tonno e zafferano: il primo prodotto dona sapore alla pietanza, mentre il secondo non solo gli dà un aroma particolare ma anche un colore deciso e vivo, ottimo per la stagione.
N.B. L’orzo freddo può essere conservato tranquillamente in frigorifero per 2 o 3 giorni al massimo. È sconsigliata la congelazione perché perde il suo sapore e l’orzo diventa piuttosto granuloso.
Questa torta golosa è super morbida. Per renderla così, però, la ricetta non prevede l'utilizzo…
Con 3 ingredienti faccio felici tutti: preparo questi biscotti leggeri e sani ma di una…
Se anche tu stai pensando di buttare i mobili da esterno perché sporchi e pieni…
L'hanno battezzata con il nome di fragotella perché ha tutta la bontà della Nutella, ma…
Questo dolce vorrai prepararlo quando non hai nulla in frigorifero: ha già conquistato l'attenzione di…
Cosa mettere nel vero tagliere toscano: i 5 ingredienti immancabili per un aperitivo con i…