Questo+spumone+al+caff%C3%A8+%C3%A8+una+nuvola%2C+credici+non+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grammo+di+zucchero+eppure+si+sono+leccati+pure+il+cucchiaino
ricettaqubiit
/1984-questo-spumone-al-caffe-e-una-nuvola-credici-non-ce-un-grammo-di-zucchero-eppure-si-sono-leccati-pure-il-cucchiaino/amp/
Ricette

Questo spumone al caffè è una nuvola, credici non c’è un grammo di zucchero eppure si sono leccati pure il cucchiaino

Published by
Claudia Perseli

Questo spumone al caffè è una vera delizia. La consistenza è perfetta e non fa ingrassare perché non contiene zucchero. Ecco la ricetta.

Tutti cercano la ricetta perfetta per preparare un ottimo spumone al caffè. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, si trovano davanti a una delusione. La consistenza, infatti, non è quella desiderata. Con questo procedimento, però, non si potrà sbagliare. Alla fine, sarà così soffice e spumoso da assomigliare a una nuvola.

Questo spumone al caffé é una nuvola, credici non c’é un grammo di zucchero eppure si sono leccati pure il cucchiaino – ricettaqubi.it

Lo si può bere anche se si è a dieta perché non contiene zucchero. Questo dettaglio non deve allarmare perché il sapore è tutt’altro che amaro. Gli ospiti resteranno a bocca aperta e chiederanno immediatamente il bis. Inoltre, è così veloce da poterlo fare in qualsiasi momento.

Uno spumone al caffè più soffice di questo non esiste: questa merenda light ti farà impazzire

Uno spumone al caffè per essere davvero tale deve avere una consistenza ben precisa. Purtroppo, spesso, nonostante l’utilizzo degli ingredienti indicati, si ottiene un risultato più simile a una mousse. La delusione è tanta ma,  grazie a questa ricetta, tutto cambierà. Serve solo ghiaccio, caffè solubile e acqua fredda.

Per eliminare il sapore amaro, invece, si può usare del semplice dolcificante. Ciò consente anche di rinunciare allo zucchero e di portare le calorie quasi a zero. La ricetta è stata condivisa da una nota pagina Instagram chiamata ‘2foodfitlovers’. Condivide pasti leggeri, adatti agli sportivi o a coloro che vogliono rimettersi in forma. Ci vuole pochissimo tempo per realizzare la merenda in questione.

Uno spumone al caffè più soffice di questo non esiste: questa merenda light ti farà impazzire – ricettaqubi.it

Ingredienti per 6 tazze

  • 150 ml di acqua fredda
  • 150 ml di ghiaccio
  • 15 g di caffè solubile
  • Dolcificante

Preparazione

  1. Prendere un tritatutto e mettere al suo interno il ghiaccio, il caffè solubile e il dolcificante. Versare i primi 50 ml di acqua fredda, facendo attenzione a prenderla direttamente dal frigorifero. Azionare lo strumento
  2. Una volta che il composto inizia a montare, aggiungere altri 100 ml di acqua a filo. Alla fine, si otterrà il perfetto spumone al caffè: gonfio, soffice e compatto. In 5 minuti sarà tutto pronto

Nel caso in cui non si voglia ricorrere al dolcificante, si può sostituire con 90 g di zucchero o 50 g di miele. Ovviamente, se si decide di procedere così, bisogna considerare l’aumento dell’apporto calorico.

Leggi anche: Il dolce al caffè che si è fatto notare su Instagram: piace a più di 50 mila persone

Lo stesso discorso vale per la guarnizione. È consigliabile usare del caffé in polvere o del cacao amaro, ma non c’è alcun limite alle possibilità. L’importante è che l’ingrediente scelto si sposi bene con gli altri.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Cornetti sfogliati li ho fatti in 15 minuti: sembrano proprio quelli del bar, la ricetta è facilissima

Mi piacerebbe, ma non tutte le mattine possono fare colazione fuori, quindi devo arrangiarmi: questi…

2 ore ago

Come cucinare verdure gustose e nutrienti: i metodi di cottura per conservare al meglio tutte le sostanze nutritive

Se vuoi cucinare delle verdure gustose e nutrienti segui questi consigli e prova queste tecniche…

3 ore ago

Per la colazione di domani faccio questi biscotti golosissimi: vedi come corrono in cucina a spazzolarseli

Domani mattina voglio fare una bella sorpresa a tutti: dei biscotti morbidissimi con tutto il…

4 ore ago

Pomodori in salsa tonnata, salutiamo l’estate con la ricetta di Ruben: favolosi!

Oggi un piatto freschissimo da preparare con Ruben: facciamo i suoi pomodori in salsa tonnata,…

6 ore ago

Se ami il caffè questa invenzione ti cambierà la giornata, puoi acquistarlo a una cifra ridicola

Se il caffè è la tua passione oggi ti mostriamo un'invenzione che ti cambierà la…

7 ore ago

Mia nonna la chiamava la pasta della baronessa, la faceva ogni domenica: solo pomodoro e parmigianoi

Una pasta incredibile quella della baronessa, semplice quanto gustosa e saporita: pronta in appena 20…

8 ore ago