Per rendere la grigliata più saporita non c’è niente di meglio che preparare questa salsina, perfetta anche da mettere sopra le bruschette e farle più gustose.
In primavera ed estate non c’è niente di meglio che organizzare una bella grigliata tra amici o famiglia, così da passare una serata in relax e mangiando buon cibo. Sicuramente, la scelta della carne è fondamentale affinché tutto esca nel migliore dei modi, ma anche alcuni dettagli non possono mancare per rendere il tutto speciale.
Non tutti ci pensano al fatto che la grigliata, per essere perfetta, ha bisogno di un accompagnamento che la rende più saporita e sfiziosa, stiamo parlando di una salsina profumata e gustosa. È un condimento ottimo per accompagnare tutti i tipi di carne, dal pollo alla bistecca, passando per la salsiccia e il vitello, ma può essere utilizzato anche altrove, come sul pane bruschettato o in mezzo all’insalata. Andiamo a vedere come prepararla.
Per tutti coloro che sono alla ricerca di una salsina per dare un tocco più sfizioso e saporito alla propria grigliata non possono non preparare la deliziosa salsa chimichurri, una salsa argentina a base di prezzemolo, aglio, origano e peperoncino. La si prepara in pochissimi minuti e il risultato lascerà tutti senza parole per la bontà.
Leggi anche: Ospiti dell’ultimo minuto, li conquisto con gli spaghetti alla rivierasca: veloci e cremosi con un sughetto d’incanto
N.B. La salsina può essere conservata per 3 o 4 giorni in frigorifero, l’importante è che sia coperta da una pellicola. È perfetta per essere usata ovunque, non solo sulla carne.
Ho preparato questo carpaccio di melanzane che è una vera goduria, l'ho fatto in pochi…
Questo pollo sembra fritto, ma la carne non viene cotta in pentola e non c'è…
Se provi questo gelato, quello della gelateria te lo scordi proprio: è buonissimo ed è…
Le ho sempre utilizzate per lucidare l'argenteria e anche per le punture di insetti, ma…
Arriva una nota del Ministero che è ufficiale, molti ancora non lo sanno. La contaminazione…
Maguro Katsu, non una parolaccia, ma parole dolcissime e saporite: facciamo il piatto giapponese più…