Per rendere la grigliata più saporita non c’è niente di meglio che preparare questa salsina, perfetta anche da mettere sopra le bruschette e farle più gustose.
In primavera ed estate non c’è niente di meglio che organizzare una bella grigliata tra amici o famiglia, così da passare una serata in relax e mangiando buon cibo. Sicuramente, la scelta della carne è fondamentale affinché tutto esca nel migliore dei modi, ma anche alcuni dettagli non possono mancare per rendere il tutto speciale.
Non tutti ci pensano al fatto che la grigliata, per essere perfetta, ha bisogno di un accompagnamento che la rende più saporita e sfiziosa, stiamo parlando di una salsina profumata e gustosa. È un condimento ottimo per accompagnare tutti i tipi di carne, dal pollo alla bistecca, passando per la salsiccia e il vitello, ma può essere utilizzato anche altrove, come sul pane bruschettato o in mezzo all’insalata. Andiamo a vedere come prepararla.
Per tutti coloro che sono alla ricerca di una salsina per dare un tocco più sfizioso e saporito alla propria grigliata non possono non preparare la deliziosa salsa chimichurri, una salsa argentina a base di prezzemolo, aglio, origano e peperoncino. La si prepara in pochissimi minuti e il risultato lascerà tutti senza parole per la bontà.
Leggi anche: Ospiti dell’ultimo minuto, li conquisto con gli spaghetti alla rivierasca: veloci e cremosi con un sughetto d’incanto
N.B. La salsina può essere conservata per 3 o 4 giorni in frigorifero, l’importante è che sia coperta da una pellicola. È perfetta per essere usata ovunque, non solo sulla carne.
Quando ero bambina da mia nonna mangiavo sempre i canestrelli, ora li faccio in casa…
Facciamo la cheesecake alle fragole con la migliore ricetta di Youtube che si realizza senza…
Non c'è niente di meglio che gustare delle frittelle light gustose e sfiziose per colazione,…
Questo babà rustico napoletano è una vera delizia. Dopo averlo assaggiato, sarà impossibile tornare indietro.…
Se provi questa crema spalmabile, quelle del supermercato non vorrai nemmeno più vederle: super buona,…
Ora ho un balcone da sogno, sono riuscito a cambiare il colore delle mie ortensie…