Non c’è niente di meglio che gustare delle frittelle light gustose e sfiziose per colazione, questa ricetta va bene anche per chi è a dieta.
Dopo Pasqua è normale volersi rimettere in forma in vista per l’estate ed è importante preparare pietanze non solo gustose, ma anche leggere così da non rovinare tutti gli sforzi fatti durante la dieta. Tra le varie ricette da provare, c’è anche quella delle frittelle light, ottime da mangiare a colazione insieme a una tazza di caffè o di latte.
A differenza di quanto si possa immaginare, le frittelle non sono sempre super caloriche, ma è possibile anche realizzare una versione leggera e con poco zucchero. Sebbene non siano fritte, il risultato sarà sorprendente perché riuscirà un dolce soffice e morbido, che di certo non ha nulla da invidiare alle frittelle classiche. La ricetta prevede l’uso di mele ed è molto semplice da gare, basta seguire ogni passaggio.
Le frittelle di mele sono dei dolci light perché non solo gli ingredienti sono semplici e leggeri, ma la cottura è al forno, quindi non prevede quella classica dell’olio fritto. È una preparazione ottima per chi è a dieta perché è possibile togliersi lo sfizio ma senza per forza mangiare un dolce pieno di grassi e calorie.
Leggi anche: Siccome ho fatto in casa una confettura top, voglio usarla per fare questa torta sofficiosa senza zucchero né burro
N.B. Nel caso in cui dovessero avanzare, le frittelle di mele possono essere conservate fino al giorno dopo a temperatura ambiente, possibilmente coperte con carta stagnola.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…