Questa ricetta della torta alle fragole è fantastica. Ho seguito le indicazioni della nonna ed è venuto fuori un dolce ancora più soffice di quello che pensassi.
Profumate, fresche e dal sapore delizioso: le fragole sono le vere protagoniste della tavola durante la stagione primaverile, almeno quando si parla di frutta. Sebbene alcuni le utilizzano anche per le preparazioni salate, come il famigerato risotto alle fragole, questa frutta è perfetta non solo da mangiare così ma anche per realizzare gustosissimi dolci da consumare a colazione o come dessert.
In questi giorni, infatti, non c’è niente di meglio che mettersi all’opera per preparare una gustosissima e soffice torta alle fragole, ottima da mangiare a merenda o a colazione. Non solo sarà buonissima, ma conquisterà tutti perché bella da vedere, garantendo un effetto scenografico che lascerà tutti spiazzati. Nell’impasto bisognerà inserire le fragole, così da garantire il massimo della sofficità e della dolcezza, sarà una vera prelibatezza.
Quando si hanno tante fragole da consumare, è normale pensare a qualche ricetta che permette di utilizzarle senza buttarle, anche perché è un frutto che va a male in pochi giorni, in alcuni casi in poche ore. Tra le varie idee, la torta alle fragole è ideale perché sicuro apprezzata da tutta la famiglia, soprattutto se all’interno dell’impasto si aggiunge la ricotta per renderla cremosa e soffice.
Leggi anche: Queste brioche non hanno un grammo di zucchero ma la mattina fanno a gara per mangiarle
N.B. La torta di fragole può essere conservata all’interno di una campana di vetro per 2-3 giorni al massimo.
Per rendere la grigliata più saporita non c'è niente di meglio che preparare questa salsina,…
Quando ero bambina da mia nonna mangiavo sempre i canestrelli, ora li faccio in casa…
Facciamo la cheesecake alle fragole con la migliore ricetta di Youtube che si realizza senza…
Non c'è niente di meglio che gustare delle frittelle light gustose e sfiziose per colazione,…
Questo babà rustico napoletano è una vera delizia. Dopo averlo assaggiato, sarà impossibile tornare indietro.…
Se provi questa crema spalmabile, quelle del supermercato non vorrai nemmeno più vederle: super buona,…