Questa mousse al cioccolato è una vera delizia. Si può preparare con il cioccolato rimasto delle uova di Pasqua. È anche molto leggera.
La Pasqua è passata da un po’, ma non tutti sono riusciti a smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua. C’è chi ne ha ricevute talmente tante da avere ancora una bella scorta. Questa ricetta consente di utilizzarlo per dare vita a una mousse irresistibile. Si tratta di un dessert leggero e facilmente digeribile.
Rispetto ad altri dolci contiene molte meno calorie. Basta pensare che un piatto di pasta ingrassa di più. È un’opzione perfetta per le persone che desiderano fare una merenda golosa o una colazione ricca di gusto. Basta associarci un frutto per avere tutta l’energia necessaria.
Per preparare questa mousse, si può utilizzare ciò che si ha già a casa. Basta il cioccolato delle uova di Pasqua e lo yogurt. La semplice unione di questi due ingredienti è in grado di dare vita a un dessert incredibile, dal sapore deciso, ma dalle poche calorie. Anche i bambini lo adoreranno.
La consistenza cremosa e il gusto rinfrescante lo rendono perfetto per questo periodo dell’anno. Le colazioni e le merende assumeranno tutto un altro sapore. Si consiglia di utilizzare il cioccolato fondente. Quello bianco o al latte, al contrario, sono meno adatti allo scopo.
Leggi anche: È la ricetta più virale di Youtube: con la treccia alle gocce di cioccolato la merenda non sarà più la stessa
Il cioccolato sta bene con qualsiasi cosa. Oltre alla panna spray, si può realizzare una guarnizione anche con l’ausilio di lamponi, confettini colorati, fragole e granella di cocco. Non c’è alcun limite alla fantasia. Nel caso in cui non si riuscisse a ottenere la consistenza desiderata, si può ricorrere anche al frullatore. Grazie alla possibilità di aggiungere il latte, però, non dovrebbero esserci problemi particolari.
Vuoi del basilico per tutto l'inverno? Con Diletta Secco lo conserviamo fino all'anno prossimo, il…
Ho preparato questo secondo in soli 5 minuti e con tre ingredienti. È uscito così…
Lo chef Bruno Barbieri ha incuriosito tutto con uno dei suoi ultimi indizi. I fan…
Quando la porterai in tavola ci cascheranno tutti: sembra proprio una Sacher. Il bello è…
Le ho provate tutte ma il cestello della lavatrice continuava a puzzare, stavolta non mi…
Hai mai sentito parlare della bougatsa greca? Un dolce scrocchiarello, una sorta di torta dal…