Questa sera ho voglia di coccolarmi con un bel dolcetto dopo cena. Ho imparato a farne uno pazzesco: più buono di quelli che si comprano ma con pochissime calorie e bastano solo 2 ingredienti.
Ci sono quelle sere in cui si ha particolarmente voglia di qualcosa di dolce, penso che capiti un po’ a tutti. E, come diceva il caro Oscar Wilde, “il miglior modo per vincere una tentazione è cedere”! Già ma io ho scelto di cedere con furbizia e, allora, mi preparo dei bei dolcetti con pochissime calorie.
La ricetta me l’ha svelata la mia personal trainer che, pur essendo super sportiva, è molto golosa e non rinuncia a mangiare cose buone. Il segreto, infatti, non è privarsi di ciò che ci piace ma rendere leggere e ipocaloriche le cose più sfiziose. Da quando ho provato questi dolcetti, credetemi, quelli del supermercato non voglio nemmeno più vederli.
Sono sani ma super golosi perché hanno il cioccolato e, oltre al cioccolato, hanno un altro ingrediente che a me piace moltissimo e che vi svelerò nel prossimo paragrafo. Altro vantaggio non trascurabile: si preparano in pochi minuti. Ideali per le voglie improvvise la sera davanti alla tv.
Dei dolcetti più sfiziosi non esistono: la golosità e l’intensità del cioccolato si sposano alla meraviglia con la nota leggermente acidula dei lamponi che sono anche un frutto sanissimo, ricchi di vitamina C e sostanze antiossidanti. Con questi due semplici ingredienti ti togli la voglia di qualcosa di buono ma senza compromettere la linea. Per evitare di introdurre zuccheri io scelgo sempre un cioccolato fondente zero zuccheri che puoi trovare in qualunque supermercato.
Mai preparato biscotti più semplici e più veloci di questi? Penso proprio di no! Veloci, facilissimi, sani e con poche calorie. Sono ideali come sfizio dopo cena, quando ti viene voglia di qualcosa di dolce ma non vuoi mandare all’aria i sacrifici che fai in palestra. Ma sono ottimi anche come merenda o come fresca colazione ora che inizia a fare caldo.
Leggi anche: Siccome ho fatto in casa una confettura top, voglio usarla per fare questa torta sofficiosa senza zucchero né burro
Il cioccolato fondente senza zuccheri si trova in tutti i supermercati. Più è alta la percentuale di cacao e meglio è ma valuta tu in base ai tuoi gusti. Io preferisco tavolette con almeno il 70% di cacao, in commercio esistono anche con 90% o, al contrario, con 50% in modo da accontentare tutti, l’importante è che non abbia zuccheri. Questi dolcetti sono senza glutine e vegani: vanno bene proprio per tutti!
Ora ho un balcone da sogno, sono riuscito a cambiare il colore delle mie ortensie…
Oggi il pranzo lo copio direttamente dalla video ricetta di Ruben: i suoi fusilli con…
Fino ad ora hai mangiato la merendina del supermercato, ma il Kinder Paradiso fatto in…
Se avete di recente comprato il latte al supermercato state attenti, è arrivato il richiamo…
Pasta ammiscata, sai da dove arriva e quando è nata questa usanza napoletana? Storia, origini…
Tutti impressionati dalla trasformazione dei figli di Antonino Cannavacciuolo, oggi sono dei ragazzi belli e…