Senza+farina+e+senza+zucchero+ma+questa+torta+%C3%A8+una+bomba%3A+provala+e+poi+mi+dirai
ricettaqubiit
/187-senza-farina-e-senza-zucchero-ma-questa-torta-e-una-bomba-provala-e-poi-mi-dirai/amp/
Ricette

Senza farina e senza zucchero ma questa torta è una bomba: provala e poi mi dirai

Published by
Samanta Airoldi

Una torta così, ci scommetto, non l’hai mai provata! Non ha farina né zucchero ma è una bomba di gusto. Bastano solo 4 ingredienti ed è fatta.

Se ami le torte di alta pasticceria con tantissimi ingredienti e 1000 calorie a fetta allora questa non fa per te. Se, invece, per una volta puoi provare una torta sfiziosa che prepari con solo 4 ingredienti e che ha meno di 100 calorie a fetta, allora prova la mia ricetta e non te ne pentirai.

Senza farina e senza zucchero ma questa torta è una bomba: provala e poi mi dirai/Ricettaqubi.it

Si tratta di una torta talmente buona che nessuno ci crederà quando dirai che non ha né farina né zucchero, ma è proprio così: neppure burro e 0 uova. Eppure è deliziosa: bastano pochissimi ingredienti ma quelli giusti per fare un dolce strepitoso!

Puoi mangiarne anche due fette senza sensi di colpa perché, intanto, non fa ingrassare e non fa nemmeno male alla salute in quanto, oltre ad essere buonissima e molto leggera è anche un dolce sanissimo che potrai far mangiare anche ai tuoi bambini per colazione o per merenda. Vuoi sapere con che cosa l’ho fatta? Te lo svelo subito…

Torta al cioccolato leggerissima: meno di 100 calorie a fetta

Se pensi che un dolce, per essere buono, debba necessariamente avere tante calorie e tanti grassi, sappi che sei completamente fuori strada: si può mangiare con gusto ma senza compromettere né la salute né la linea. Oggi ti propongo una torta che fa impazzire sempre tutti e non ci crede nessuno che ha pochissime calorie e non ha nemmeno un grammo di zucchero. Provala e non te ne pentirai.

Torta al cioccolato leggerissima: meno di 100 calorie a fetta/Ricettaqubi.it

Ingredienti per una tortiera da 20 cm

  • 250 gr di yogurt di soia bianco senza zucchero
  • 60 gr di eritritolo
  • 15 gr di cacao amaro senza zucchero
  • 30 gr di amido di mais

Preparazione

  1. In una ciotola, con una frusta elettrica, monta lo yogurt di soia senza zucchero con l’eritritolo.
  2. Aggiungi il cacao amaro e l’amido di mais e continua a montare.
  3. Versa in una tortiera da 20 cm e fai cuocere in forno statico a 180 gradi per 40 minuti.
  4. A piacere cospargi con zucchero al velo.

Questa torta risulterà morbidissima e credimi che andrà a ruba. Ma non c’è problema perché ha meno di 100 calorie a fetta (considerandone una media naturalmente) in quanto al posto dello zucchero c’è l’eritritolo che è un dolcificante naturale con zero calorie.

Non ha burro né latte né uova e, quindi, è perfetta anche se sei vegana o se hai ospiti vegani. Non ha nemmeno glutine visto che, al posto della classica farina, ho usato l’amido di mais: una torta adatta anche a chi è celiaco o intollerante. Con 4 semplici ingredienti, insomma, farai felici proprio tutti: i vegani, i celiaci e pure chi è a dieta. Mangiala a colazione con un bel cappuccino o a merenda e addio sensi di colpa!

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

3 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

3 settimane ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

4 settimane ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

4 settimane ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

4 settimane ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

4 settimane ago