Cracco+sorprende+per+la+Festa+della+Mamma%2C+mai+vista+una+torta+del+genere%3A+l%26%238217%3Babbinamento+fa+discutere
ricettaqubiit
/1804-cracco-sorprende-per-la-festa-della-mamma-mai-vista-una-torta-del-genere-labbinamento-fa-discutere/amp/
Guide

Cracco sorprende per la Festa della Mamma, mai vista una torta del genere: l’abbinamento fa discutere

Published by
Isabella I.

Come altri suoi colleghi, anche Cracco ha presentato il suo dolce per la Festa della Mamma. È una torta il cui abbinamento fa discutere: prezzo e ingredienti.

Trascorsa la Pasqua, la maggior parte degli chef ha iniziato a promuovere e presentare alcuni prodotti per festeggiare la mamma. La festa quest’anno cadrà di domenica 11 maggio e Carlo Cracco, uno degli chef più famosi e apprezzati non solo nel nostro paese ma anche all’estero, ha deciso di lanciare la sua torta che ha lasciato tutti di stucco.

Cracco sorprende per la Festa della Mamma, mai vista una torta del genere: l’abbinamento fa discutere – ricettaqubi.it

Le idee nel reinterpretare la tradizione culinaria italiana e il proporre una cucina raffinata e ricercata hanno permesso a Cracco di essere tra i nomi più rilevanti nel settore gastronomico italiano. Chi lo segue, sa molto bene che gestisce anche dei ristoranti e locali di alto livello, anche se il più famoso e il più prestigioso rimane quello nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Per chi non ha possibilità di andarlo a trovare in uno dei suoi punti di ristoro ha la possibilità di assaggiare e gustare le creazioni dello chef comodamente a casa. Questo perché Cracco ha da anni uno shop online dove mette in vendita le sue creazioni culinarie e in questi giorni sarà possibile acquistare la Torta per la Festa della Mamma, che ha spiazzato tutti per un abbinamento inconsueto.

La Torta atipica di Carlo Cracco per la Festa della Mamma: prezzo e ingredienti

Iniziamo nel sottolineare che Carlo Cracco ha pensato la torta solo ed esclusivamente per la Festa della Mamma. Questo vuol dire che il dolce è una edizione limitata, quindi coloro che hanno intenzione di assaggiarla hanno di tempo pochissimi giorni per ordinarla e farla venire a casa. Detto ciò, a spiazzare tutti è stato un abbinamento inconsueto proposto dallo chef.

La Torta atipica di Carlo Cracco per la Festa della Mamma: prezzo e ingredienti (foto di: shop.carlocracco.it) – ricettaqubi.it

Si tratta della Torta Pesca e Pistacchio, presentata appunto in edizione speciale per festeggiare le mamme. È stato pensato dallo chef come un dolce pensiero floreale, creato per celebrare le mamme con delicatezza, dolcezza e gusto. Si tratta sempre di una torta artigianale colorata e profumata, dove a rendere tutto sorprendente è proprio l’accostamento tra la dolcezza delle pesche e l’intensità aromatica del pistacchio.

A rendere la torta bella esteticamente sono le decorazioni floreali realizzate con pasta da zucchero, che hanno la capacità di trasformare il dolce in un pensiero non solo sensoriale ma anche visivo. La torta arriverà a casa all’interno di un packaging esclusivo di colore oro, una scelta più che ottima per coloro che desiderano sorprendere le proprie mamme.

Leggi anche: Festa della mamma, Cannavacciuolo stupisce tutti con una torta unica: prezzo e ingredienti

Gli altri ingredienti presenti nel dolce sono: farina 00 (glutine), burro, uova pastorizzate, farina di pistacchio, pesche, fecola di patate, gelatina neutra. La torta è disponibile in edizione limitata al prezzo di 29€ al pezzo. Sul sito, però, viene specificato anche che tutti gli ordini che comprendono questo prodotto partiranno dal prossimo 30 aprile.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

3 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

4 settimane ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 mese ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 mese ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 mese ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 mese ago