Il cous cous può essere usato per dare vita a un primo originale e gustoso. Con questo ingrediente, sarà ancora più buono.
La pasta e il riso rappresentano due tra i primi più diffusi in Italia. Si possono cucinare in tanti modi diversi e piacciono praticamente a tutti. A volte, però, si può provare a sostituirli con delle alternative, in modo da cambiare un po’ e da rendere la propria alimentazione più variegata.
Il cous cous rappresenta l’opzione perfetta. È facile da cucinare, contiene poche calorie e sta bene con tutto. La ricetta di oggi sfrutta un ingrediente amatissimo per renderlo ancora più gustoso e speciale. Va benissimo anche per le giornate più calde perché rinfresca e non appesantisce.
Il cous cous è un alimento estremamente versatile. Non ci sono regole particolari. Anzi, dopo aver preparato la base, si può abbinare con qualsiasi ingrediente. Sta bene soprattutto con la carne e con le verdure e non è necessario esagerare con le quantità. La ricetta di oggi prevede l’aggiunta di un alimento irresistibile, molto usato in questo periodo dell’anno.
Si sta parlando del tonno. Il suo gusto intenso e salato, infatti, si sposa benissimo con i cereali. Le olive, le mozzarelle e i pomodorini faranno il resto. Ovviamente, non bisogna dimenticare le spezie, che donano un aroma inconfondibile.
Se piace, al piatto, si può aggiungere anche del mais. Basta sgocciolarlo e unirlo al resto degli ingredienti. Le olive nere, invece, possono essere sostituite con quelle verdi.
Se usi questo trucchetto vedrai come rinasceranno i tuoi gerani spenti e sfioriti. Saranno davvero…
Questa focaccia è diventata virale sui social network e il motivo è davvero semplice. Non…
Questo dolce è virale: è al caffè e si prepara in poco tempo, più di…
Grazie a questi cinque vini bianchi fruttati e profumati puoi conquistare i tuoi ospiti, sono…
Emozionato e felice, Alessandro Borghese non sta più nella pelle dopo l'addio all'Italia. Per lui…
Chi lo ha detto che il plumcake può essere solo dolce? Io ne preparo uno…