Il cous cous può essere usato per dare vita a un primo originale e gustoso. Con questo ingrediente, sarà ancora più buono.
La pasta e il riso rappresentano due tra i primi più diffusi in Italia. Si possono cucinare in tanti modi diversi e piacciono praticamente a tutti. A volte, però, si può provare a sostituirli con delle alternative, in modo da cambiare un po’ e da rendere la propria alimentazione più variegata.
Il cous cous rappresenta l’opzione perfetta. È facile da cucinare, contiene poche calorie e sta bene con tutto. La ricetta di oggi sfrutta un ingrediente amatissimo per renderlo ancora più gustoso e speciale. Va benissimo anche per le giornate più calde perché rinfresca e non appesantisce.
Il cous cous è un alimento estremamente versatile. Non ci sono regole particolari. Anzi, dopo aver preparato la base, si può abbinare con qualsiasi ingrediente. Sta bene soprattutto con la carne e con le verdure e non è necessario esagerare con le quantità. La ricetta di oggi prevede l’aggiunta di un alimento irresistibile, molto usato in questo periodo dell’anno.
Si sta parlando del tonno. Il suo gusto intenso e salato, infatti, si sposa benissimo con i cereali. Le olive, le mozzarelle e i pomodorini faranno il resto. Ovviamente, non bisogna dimenticare le spezie, che donano un aroma inconfondibile.
Se piace, al piatto, si può aggiungere anche del mais. Basta sgocciolarlo e unirlo al resto degli ingredienti. Le olive nere, invece, possono essere sostituite con quelle verdi.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…