La cucina delle monache mi ha convinto davvero, ecco le caserecce con cavolo nero e salsiccia. Il sapore è davvero sublime.
Oggi vi portiamo in cucina con delle simpatiche suorine che preparano un piatto davvero da leccarsi i baffi. Si tratta di un piatto povero e della tradizione che si realizza con semplici passaggi ma che ha un gusto davvero incredibile e in grado di sorprendere le nostre papille gustative. Siamo sicuri che non ve ne pentirete perché vi troverete di fronte a un primo al quale sarà poi impossibile rinunciare.
Sfrutteremo il sapore intenso della salsiccia e la freschezza del cavolo nero anch’esso dotato di un gusto decisivo. Ricordatevi che potrete utilizzare tutte le spezie che volete, in grado di permettervi di personalizzare la ricetta. Perché in cucina a vincere è sempre e comunque la fantasia.
Da sempre siamo consapevoli che nei conventi si mangia bene, cucina salutare ma che non rinuncia al gusto e alla sperimentazione. Oggi vi proponiamo le caserecce con cavolo nero e salsiccia delle monache che alternandosi ai fornelli, come potete vedere nel video integrato, ne combinano davvero di tutti i colori.
Partiremo per prima cosa dagli ingredienti, spiegandovi nel dettaglio ciò che dovete comprare e in che quantità. Vedrete così che si tratta di una ricetta che non vi porterà a spendere delle cifre importanti e che potrete realizzare anche se non avete mezzi eccezionali. Inoltre si tratta di una ricetta anche facile da preparare e adatta a qualsiasi tipo di persona, anche quella meno preparata in cucina. Ora basta chiacchiere, allacciatevi il grembiule che si va in cucina.
Potete utilizzare anche altra carne, se siete a dieta magari del macinato.
La dieta post vacanze è iniziata con questo risotto facile, leggero e gustoso. Perdo peso…
Rifiutare una fetta di questa torta morbidissima sarà impossibile. L'assenza di latte e burro, inoltre,…
Se non vuoi mettere a rischio la linea, lascia perdere le patatine della busta e…
Tra i grandi protagonisti di Bake Off Italia Dolci in forno quest'anno ci sarà Nadia,…
I gelati e le granite non rappresentano le uniche due opzioni possibili per rinfrescare l'estate.…
La cappa in cucina è fondamentale, ma non tutti ce l'hanno. Oggi vi spieghiamo come…