Arriva il richiamo per Yovis, famosi integratori ritirati da farmacie e parfarmacie. Tutti i dettagli e i rischi ipotizzati direttamente dal Ministero della salute.
Diventa interessante andare ad approfondire il discorso per evitare che ci possano essere dei problemi per voi consumatori.
Prima di svelare tutto diventa fondamentale specificare che questi richiami non nascono sempre da prodotti dannosi per la salute, ma sono spessi atti a prevenire possibili conseguenze. Si tratta di un’accortezza che dimostra la serietà sia da parte del Ministero della Salute che delle aziende.
Ricordiamo infatti che spesso sono le aziende produttrici in primis a svelare problemi derivanti dai loro prodotti e dunque ad aprire alla necessità di un ritiro sul mercato. I scrupoli non sono mai sufficienti quando ci troviamo di fronte a un ambito così delicato come quello della salute.
Vi forniamo ora tutti gli aspetti principali legati a questa problematica per cercare di aiutarvi a riconoscere qual è il prodotto da non consumare e riportare al punto di vendita dove è stato acquistato. Riceverete indietro un corrispettivo in denaro pari a quanto speso o la possibilità di sostituirlo.
La Yovis si è dimostrata molto attenta ai suoi consumatori, il richiamo infatti nasce proprio da alcune segnalazioni di effetti indesiderati che hanno portato l’azienda, a scopo cautelativo, a ritirare volontariamente i seguenti lotti: N03601, N03602, N05486, N01824, N04342, N01819, N01820, N01823, N03599, N03600, N03945, N03946, N03947, N03948, N05484, N05487, N05588, N04236, N04344, N04343, N07791.
Il prodotto è Yovis bambini gusto fragola e gusto banana e viene prodotto da Labomar S.p.A. per Alfasigma S.p.A. nello stabilimento di Via F.Filzi n.55 a Istrana in provincia di Treviso. Le avvertenze specificano che è raccomandato, se in possesso dei seguenti lotti andare a restituirli.
Al momento non sono stati specificati quali siano questi effetti indesiderati che hanno portato a questo tipo di scelta. Rimane evidente, invece, che è meglio seguire le indicazioni onde evitare problemi che possano diventare se non pericolosi quantomeno fastidiosi.
Il Ministero della Salute offre, ogni giorno, aggiornamenti precisi sui vari prodotti che possono portare a dei rischi a livello di salute. Si parla sia di bevande che alimenti e farmaci, in maniera precisa e indicando ogni tipo di lotto. Un modo di operare davvero finalizzato alla salute del prossimo e con un’attenzione spasmodica al dettaglio.
Dove è nato davvero il tiramisù, in Piemonte, Toscana, Veneto o Friuli Venezia Giulia? Le…
Tanta invidia per Csaba dalla Zorza, che ha scelto un luogo meraviglioso dove trascorrere qualche…
Per questa sera faccio tante belle polpette che piacciono sempre a tutti. Devo dire che…
Grazie alla ricotta salata, la pasta al forno assumerà un sapore completamente nuovo. È l'ingrediente…
Le polpette fuori sede sono le più famose del momento: migliaia di studenti e studentesse…
Da Lidl nessuno resta a bocca asciutta: questa settimana sono arrivati prodotti squisiti pensati per…