Il pollo può essere cotto in vari modi. Tendenzialmente lo si fa arrosto o fritto, ma una ricetta lo rende cremoso grazie a una deliziosa salsa.
La cucina italiana è ricca di pietanze rinomate in tutto il mondo, capaci di mettere d’accordo tutti. Tra le carni più gettonate e versatili della nostra gastronomia troviamo senza dubbio il pollo, una carne povera di grassi e calorie, ma ricca di proteine e con un elevato contenuto di nutrienti e vitamine. È un alimento alla base di tantissime ricette.
Tra le preparazioni più gustose che rientrano nella tradizione della cucina italiana troviamo il pollo in fricassea, un secondo piatto cremoso e ricco che rappresenta una vera e propria delizia per il palato di ogni persona, soprattutto tra gli amanti della carne. In pratica è una sorta di stufato di pollo reso speciale da una salsa a base di limone e uova, che rende la pietanza super cremosa. È un autentico comfort food irresistibile da preparare in qualsiasi momento e che farà felici tutti.
La ricetta del pollo in fricassea arriva dalla Toscana, ma questo secondo viene preparato ormai in tutta Italia. È tra le preparazioni più semplici e come metodo di cottura vuole solamente l’uso della casseruola, dove la carne viene prima rosolata e poi stufata. Ma la parte più sfiziosa è rappresentata dalla salsa saporita e gustosa da fare in semplici passaggi.
N.B. Il pollo in fricassea può essere conservato al massimo per 48 ore chiuso all’interno di un contenitore ermetico e riposto in frigorifero.
Tornano a galla questi splendidi biscotti che non ha fatto nessuno per 100 anni, sono…
Quando voglio fare bella figura in estate preparo sempre questo dessert facile facile che sembra…
In estate non manco mai nel preparare questo favoloso secondo di pesce. Ne vanno tutti…
La ricetta di oggi permette di realizzare un ottimo pasticcio di melanzane. È così buono…
Le polpette Ikea sono amate in tutto il mondo, tra poco si potrà mangiarle in…
Con l'inizio di Bake Off Italia Dolci in forno stiamo analizzando i nuovi concorrenti pronti…