Uno dei contorni più buoni sono le patate rustiche con la buccia, peccato che non sempre vengono croccanti. Il segreto è metterci un tappino di un ingrediente.
Quando si parla di patate, ci si riferisce sempre a quell’alimento base di molte ricette della cucina mediterranea. Oltre al sapore eccellente e alla facilità di cottura, non tutti sanno che le patate offrono numerosi effetti benefici per la salute degli esseri umani. Che siano cotte arrosto, al forno o al vapore, le patate sono un ottimo alleato del nostro sistemo immunitario e del nostro organismo.
Uno dei migliori modi per preparare le patate è farle rustiche con la buccia. Si possono usare sia delle patate piccole da contorno che delle patate grandi. L’unica differenza è che quelle piccole saranno tagliate a metà, mentre quelle grandi dovranno essere tagliate più di una volta in pezzi più o meno della stessa dimensione, così da farle cuocere in modo uniforme. Sebbene tutto l’impegno possibile, alle volte può essere davvero complicato farle diventare croccanti, ma per fortuna c’è un ingrediente segreto da aggiungere prima della cottura.
Non c’è cosa più fastidiosa che decidere di preparare una ricetta e vedere un risultato diverso da quello voluto. Questo accade sempre quando si preparano le patate rustiche con la buccia, le quali non vengono croccanti come si vorrebbe. Nessuno lo dice, ma il segreto per farle venire croccanti è l’aceto, che deve essere aggiunto prima della cottura.
N.B. L’aggiunta dell’aceto prima della cottura in pentola è un segreto che pochissime persone conoscono. Si tratta di un ingrediente fondamentale perché non fa sfaldare le patate e garantisce la croccantezza.
Con due melanzane e qualche oliva che vuoi farci? Ma un bel polpettone! Prepara questa…
Non potrai non innamorarti di questa insalata. Non si prepara con pomodorini e foglie di…
Gli utenti di Instagram sono senza parole: questa ricetta con le carote si prepara veramente…
Come molti, anche io compravo il gelato da Lidl per spendere meno. Poi mi sono…
Per merenda lascia perdere il solito caffè e prova questo dessert al cucchiaio da 10…
Chi l'ha detto che il risotto non può essere mangiato quando fa caldo? Io faccio…