Ho+provato+il+burrito+vegano+di+Pasquale+Cannat%C3%A0+e+devo+dire+che+sono+rimasto+a+bocca+aperta%3A+un%26%238217%3Besplosione+di+sapori+in+bocca%21
ricettaqubiit
/1502-ho-provato-il-burrito-vegano-di-pasquale-cannata-e-devo-dire-che-sono-rimasto-a-bocca-aperta-unesplosione-di-sapori-in-bocca/amp/
Storie in rete

Ho provato il burrito vegano di Pasquale Cannatà e devo dire che sono rimasto a bocca aperta: un’esplosione di sapori in bocca!

Published by
Cesare Orecchio

Hai mai pensato che il burrito potesse diventare vegano? Prova la ricetta di Pasquale Cannatà: cremoso, senza carne ma delizioso!

Come vi ho detto, negli ultimi tempi mi sto approcciando parecchio alla cucina vegana e vegetariana: a me la carne non ha fatto mai impazzire più di tanto, anzi, laddove si parlasse di bistecche, fettine cotte in padella o sulla griglia, non c’era alcun interesse da parte mia. E proprio per questo mi sono chiesto, ma perché sforzarmi a mangiare qualcosa che non mi piaccia in fondo?

Ho provato il burrito vegano di Pasquale Cannatà e devo dire che sono rimasto a bocca aperta: un’esplosione di sapori in bocca! (foto youtube @pasqualecannata) – ricettaqubi.it

Ecco quindi la mia voglia di scoprire ricette senza carne che però non mi facessero rinunciare al gusto. Ho scoperto una preparazione di Pasquale Cannatà, uno dei food blogger a mio parere più preparati e versatili, sul suo profilo TikTok e Instagram si possono trovare ricette di ogni tipo, dai dolci sino ai lievitati, passando per paste, primi vari, secondi e ovviamente contorni.

Ma non appena ho visto la ricetta del burrito vegano ho voluto provarla subito e me ne sono innamorato. La vuoi scoprire insieme a me?

Burrito vegano, prova la ricetta di Pasquale Cannatà: un tripudio di bontà tutta vegetale

Il burrito è un tipico piatto della cucina tex-mex, ovvero Messicana e Texana: si tratta di farcire delle simil piadine molto elastiche con un ripieno di carne di bovino, maiale o di pollo cotta a lungo, in grado quindi di diventare tenerissima. Verrà poi sfilacciata e cotta con salse, concentrato di pomodoro e spezie varie. Pasquale Cannatà ci insegna tuttavia la versione vegana, alla vista non sembra affatto si tratti di un piatto senza carne! Scopriamo quindi la preparazione facile(qui invece trovi la ricetta della torta di carote di Samanta, la nostra redattrice vegana per eccellenza)!

Burrito vegano, prova la ricetta di Pasquale Cannatà: un tripudio di bontà tutta vegetale – ricettaqubi.it

Pasquale inizia con la lavorazione dei funghi, dopo averli puliti inizia con una forchetta letteralmente a sfilacciarli, ottenendo quindi delle listarelle irregolari. Le cappelle invece le taglia sottilmente più o meno della stessa grandezza delle listarelle ottenute in precedenza. Poi fa scaldare un giro d’olio in una padella antiaderente, aggiunge l’aglio schiacciato, il triplo concentrato di pomodoro e lascia sciogliere il tutto.

Aggiunge quindi i funghi sfilacciati e fa tostare abbondantemente il tutto. Intanto sbuccia la cipolla e ne taglia metà sottilmente a julienne, aggiungendola successivamente in padella. Aggiusta di sale e di pepe, unisce spezie a piacere, bagna con la salsa di soia, l’aceto e prosegue con la cottura. Discioglie in un po’ di acqua dell’amido di mais, lo unisce in padella e allunga con un po’ di brodo(lui suggerisce di funghi).

Fa cuocere ancora attendendo che il composto risulti ben cremoso e corposo. Infine poggia al centro di un burrito abbondante farcia e richiude a fazzoletto, tagliando a metà e…gustando! Dalla sua espressione il lavoro svolto è stato più che gratificante! Ti lascio il video completo della ricetta con una preparazione extra di Pasquale, cosicché tu possa osservare con attenzione tutti i passaggi, ma rifallo perché è di una delizia incredibile!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

2 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 settimane ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

3 settimane ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

3 settimane ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

3 settimane ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

3 settimane ago