L’arrivo del caldo porta le formiche a essere già presenti in casa, ma ormai sappiamo come fare. Ci piazzo questo e le colonie spariscono.
Oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero pratico e utile per evitare che vi si riempia casa di questi fastidiosi insetti.
Con l’arrivo della bella stagione iniziano anche a esserci i problemi con gli insetti, con la fine del freddo, infatti, tornano a farsi vedere/sentire zanzare, mosche e anche le formiche. Il periodo della primavera, precisamente tra marzo e maggio, è quello in cui questi animali si risvegliano dopo che in inverno ci avevano lasciato in pace. Le colonie iniziano a muoversi spinte dalla voglia di cercare del cibo e rese più forti dal caldo.
In estate poi arriva il picco della loro attività e queste tornano in massa soprattutto se trovano dentro casa nostra del cibo o qualche altra situazione attrattiva. Una cosa che accade molto spesso anche in chi tiene la casa perfettamente in ordine e pulita anche negli angoli più difficili da gestire.
Oggi però vogliamo svelarvi un trucchetto che vi permetterà di risolvere definitivamente questo problema, senza avere nemmeno più una preoccupazione legata al lasciare un piatto scoperto o magari una briciola di pane. Andiamo subito a vedere come fare.
Per evitare le formiche in casa abbiamo scoperto un trucco che può evitare che le formiche vadano a invadere casa nostra durante questa bella stagione. La soluzione principale è quello dell’utilizzo di piante repellenti come aglio, assenzio, lavanda, maggiorana, menta e tanaceto. Si tratta di piante aromatiche che sono sgradite alle formiche, che subiscono l’odore e decidono di tenersi alla larga.
Possiamo decidere di coltivarle in giardino, qualora avessimo la necessità di tenere le formiche lontane dall’orto, altrimenti possiamo anche far macerare le piante per utilizzare il liquido come repellente. Potete inserire il liquido all’interno del nebulizzatore per riuscire a proteggere le piante con alcune spruzzate.
Non si tratta dell’unico trucco per risolvere questo problema, ma sicuramente si tratta uno dei più semplici, economici e facili da gestire. Vedrete che in pochi minuti avrete risolto un problema che molto spesso ci si trova a dover fronteggiare senza la conoscenza di questo campo specifico finendo per fare anche più danni di quanto si possa solo immaginare.
Una tradizione millenaria che perdura ancora oggi, pre e post periodo pasquale: scopriamo la ricetta…
Sul web sta spopolando la colazione più sfiziosa del momento: la prepari in poco tempo…
Ti sei mai chiesto perché la genovese si chiama così anche se è una ricetta…
Dopo il successo nella fiction Squadra Antimafia, il famoso attore ha deciso di lasciare il…
Questa torta mi salva sempre: con poca spesa e in poco tempo faccio un gran…
Antonella Clerici ha fatto gli auguri a una persona molto speciale, ma non si tratta…