La soluzione sta nella semplicità: un metodo semplicissimo mi ha permesso di iniziare a risparmiare circa 200 euro tutti i mesi.
Risparmiare è un po’ come dimagrire: per riuscirci veramente non bisogna seguire schemi troppo complicati o troppo rigidi e, soprattutto, mai imporsi sacrifici estremi o si mollerà il colpo dopo poco. I metodi migliori sono quelli semplici e sostenibili non solo nel breve ma anche nel lungo periodo.
La maggior parte di noi ormai ha la necessità di mettere da parte qualche soldo per fare fronte ad eventuali emergenze. Molti si nascondono dietro all’alibi secondo cui in tempi di carovita come questo è difficilissimo risparmiare. Ma è proprio quando i tempi sono difficili che occorre avere un gruzzoletto da parte a cui attingere in caso di imprevisti.
Il metodo che vi illustrerò nel prossimo paragrafo non è un metodo da geni della finanza ma è un sistema alla portata di tutti noi: dalla casalinga al lavoratore, dal single alla coppia con bambini piccoli. Si basa su 5 pilastri: 5 piccoli escamotage da iniziare ad adottare fin da subito e il mese prossimo vedrai che bella differenza.
Pensi che risparmiare sia impossibile? Inizia a cambiare 5 piccole abitudini ogni giorno, magari una alla volta: nel giro di poco tempo ti stupirai di quanto riuscirai a mettere da parte. Io sto riuscendo a risparmiare ben 200 euro tutti i mesi e vivo molto più tranquilla.
Leggi anche: Il trucco per risparmiare in cucina me lo ha dato Bruno Barbieri: ormai non lo lascio più, ho svoltato
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…