Agnello avanzato di Pasqua, non c’è alcun problema: lo facciamo all’Adelina con la preparazione de Le ricette del convento, vedrai che bontà!
Con ogni probabilità, anche a te sarà avanzata parecchia carne dopo questi due giorni di festa appena trascorsi: tra Pasqua e Pasquetta magari hai parecchi tagli raccolti in un contenitore nell’attesa che vengano riscaldati o addirittura cotti di sana pianta, considerando anche il barbecue del Lunedì dell’Angelo. Ed ecco che qui entra in gioco una delle ricette più golose del programma Food Network Le ricette del convento.
Ci ritroviamo ancora una volta con Don Anselmo e Don Salvatore, uno aiutante provetto, l’altro cuoco ufficiale di tutta l’Abbazia del Monastero a Monreale. Oggi entrambi ci insegnano a preparare l’agnello all’Adelina, un secondo piatto che unisce già in contorno in cottura. Semplice semplice ma delizioso, vuoi scoprire la preparazione insieme a me?
L’agnello è tra le carni solitamente consumate a Pasqua soprattutto per il simbolo religioso che riveste. Ovviamente si fa al forno, ma anche alla brace a Pasquetta o stufato, ma io oggi ti propongo la versione di Don Salvatore di Le ricette del convento. Lo hai mai sentito nominare l’agnello all’Adelina? Un secondo ricco siciliano che unisce in un colpo solo anche il contorno a base di patate. Prepariamolo subito insieme!
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…