Agnello avanzato di Pasqua, non c’è alcun problema: lo facciamo all’Adelina con la preparazione de Le ricette del convento, vedrai che bontà!
Con ogni probabilità, anche a te sarà avanzata parecchia carne dopo questi due giorni di festa appena trascorsi: tra Pasqua e Pasquetta magari hai parecchi tagli raccolti in un contenitore nell’attesa che vengano riscaldati o addirittura cotti di sana pianta, considerando anche il barbecue del Lunedì dell’Angelo. Ed ecco che qui entra in gioco una delle ricette più golose del programma Food Network Le ricette del convento.
Ci ritroviamo ancora una volta con Don Anselmo e Don Salvatore, uno aiutante provetto, l’altro cuoco ufficiale di tutta l’Abbazia del Monastero a Monreale. Oggi entrambi ci insegnano a preparare l’agnello all’Adelina, un secondo piatto che unisce già in contorno in cottura. Semplice semplice ma delizioso, vuoi scoprire la preparazione insieme a me?
L’agnello è tra le carni solitamente consumate a Pasqua soprattutto per il simbolo religioso che riveste. Ovviamente si fa al forno, ma anche alla brace a Pasquetta o stufato, ma io oggi ti propongo la versione di Don Salvatore di Le ricette del convento. Lo hai mai sentito nominare l’agnello all’Adelina? Un secondo ricco siciliano che unisce in un colpo solo anche il contorno a base di patate. Prepariamolo subito insieme!
Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…
Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…
Conoscete la torta di mele polacca? Non è come la nostra, ma ti assicuro che…
Una ricetta pazzesca di stampo siciliano da non perdere assolutamente: facciamo insieme le paste di…
Questo antipasto è golosissimo e si prepara in un attimo. Dopo averlo servito, sparirà in…
Antonino Cannavacciuolo il risotto lo fa con gorgonzola e mirtilli, sembra un piatto fatto di…