Questa ricetta consente di sfruttare al meglio gli avanzi di Pasqua e di creare un piatto leggero, poco calorico e delizioso. Ecco gli step da seguire.
Le vacanze di Pasqua sono terminate. Negli ultimi giorni, i più golosi si sono dedicati alla cucina. Tra dolci, primi deliziosi, antipasti fritti e uova di cioccolato, stare a dieta si è rivelato davvero impossibile. Adesso, tuttavia, è arrivato il momento di tornare alla normalità.
Per rientrare nei ranghi, non è necessario gettare gli avanzi rimasti. Al contrario, è possibile utilizzarli per realizzare un piatto semplice, leggero e facile da digerire. Il risultato sarà davvero sorprendente e anche il gusto avrà la sua parte. I tempi di preparazione sono ridotti e le calorie talmente basse da non incidere sul girovita.
Dopo la fine di Pasqua e Pasquetta, è normale avere ancora degli avanzi in frigorifero. Le persone, infatti, in occasione delle festività, hanno sfruttato tutte le loro doti culinarie per dare vita a leccornie senza rivali. Ora che è tutto terminato, però, c’è la necessità di utilizzare il cibo rimasto.
Questa ricetta è perfetta per preparare un piatto sfizioso e leggero, capace di deliziare il palato, ma di apportare un numero ridotto di calorie. Bisogna utilizzare le carote, la lattuga e i pomodorini. Per la salsa, invece, si consiglia di optare per il tonno e le acciughe sott’olio.
Leggi anche: Attenzione agli avanzi di Pasqua, alcuni possono nascondere un pericolo: mai mangiarli il giorno dopo
Si consiglia di fare attenzione alla quantità di sale. Il tonno e le acciughe sono già molto saporiti. Quindi, una quantità eccessiva potrebbe risultare poco piacevole.
La ricetta di Stella sta conquistando il web: queste sono le focaccine all'avocado he vorrai…
Da Eurospin, grazie alle offerte della settimana, è possibile risparmiare parecchio denaro su un prodotto…
Se usi il porro solo per il soffritto non sai cosa ti perdi: io lo…
Non tutti sanno che le uova di cioccolato si possono consumare anche quando si è…
Focaccia cookies, la ricetta perfetta che unisce i miei due spuntini preferiti: è qualcosa di…
A Napoli lo chiamano purpetiell affugat, con la ricetta di Giovanni Mele il polpo alla…