Questa ricetta consente di sfruttare al meglio gli avanzi di Pasqua e di creare un piatto leggero, poco calorico e delizioso. Ecco gli step da seguire.
Le vacanze di Pasqua sono terminate. Negli ultimi giorni, i più golosi si sono dedicati alla cucina. Tra dolci, primi deliziosi, antipasti fritti e uova di cioccolato, stare a dieta si è rivelato davvero impossibile. Adesso, tuttavia, è arrivato il momento di tornare alla normalità.
Per rientrare nei ranghi, non è necessario gettare gli avanzi rimasti. Al contrario, è possibile utilizzarli per realizzare un piatto semplice, leggero e facile da digerire. Il risultato sarà davvero sorprendente e anche il gusto avrà la sua parte. I tempi di preparazione sono ridotti e le calorie talmente basse da non incidere sul girovita.
Dopo la fine di Pasqua e Pasquetta, è normale avere ancora degli avanzi in frigorifero. Le persone, infatti, in occasione delle festività, hanno sfruttato tutte le loro doti culinarie per dare vita a leccornie senza rivali. Ora che è tutto terminato, però, c’è la necessità di utilizzare il cibo rimasto.
Questa ricetta è perfetta per preparare un piatto sfizioso e leggero, capace di deliziare il palato, ma di apportare un numero ridotto di calorie. Bisogna utilizzare le carote, la lattuga e i pomodorini. Per la salsa, invece, si consiglia di optare per il tonno e le acciughe sott’olio.
Leggi anche: Attenzione agli avanzi di Pasqua, alcuni possono nascondere un pericolo: mai mangiarli il giorno dopo
Si consiglia di fare attenzione alla quantità di sale. Il tonno e le acciughe sono già molto saporiti. Quindi, una quantità eccessiva potrebbe risultare poco piacevole.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…