Seguo sempre la ricetta di Giallo Zafferano quando mi accorgo di non avere lievito ma una gran voglia di pancakes: in questo modo vengono comunque alti e soffici!
Giallo Zafferano è ormai un’istituzione di tutto il mondo della cucina online: tante ricette diverse, tutte una più golosa dell’altra e ovviamente pensata per diverse occasioni. In particolare io seguo spesso la ricetta dei pancakes senza lievito, specialmente quando mi accorgo di averne voglia ma di aver terminato tutte le bustine di quello istantaneo per dolci. Il risultato? Comunque un’assoluta bontà soffice soffice!
Il segreto per fare dei pancakes senza lievito comunque alti risiede proprio nella lavorazione degli albumi con lo zucchero, che concederanno struttura in cottura. Un po’ come funziona la preparazione del soufflé, verranno proprio frittelle sofficissime! Vuoi scoprire insieme a me la ricetta di GZ?
I pancakes sono in realtà delle frittelle ormai di default entrati anche tra gli alimenti consumati a colazione, specialmente nelle versioni fit. Ma si possono gustare anche a merenda e perché no, persino come dessert del dopocena! Io oggi voglio condividerti la ricetta di Giallo Zafferano che ci insegna a prepararli senza usare completamente lievito. Il risultato sarà comunque un successo, quindi andiamo in cucina a realizzarli insieme.
Cuociamo fin quando si formeranno delle bollicine e giriamo sull’altro proseguendo qualche altro minuto. Quando i nostri pancakes saranno pronti possiamo guarnirli con frutta fresca, miele, marmellata o cioccolato!
In pochi minuti ho preparato un risotto con i piselli super cremoso e delizioso. La…
Con le melanzane, è possibile creare degli involtini ripieni da urlo. La ricetta è facilissima…
Se non sai che cosa cucinare, prova subito questo delizioso spaghettino all'ascolana: veloce e saporito,…
Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno c'è Angelo che ha…
Dei biscotti più morbidi e più profumati di sicuro non li hai mai mangiati: si…
Al rientro dalle vacanze ti proponiamo tre ricette light per recuperare lo stato di forma.…