Questa ricetta consente di ottenere un petto di pollo morbidissimo. È veloce da realizzare e il risultato gustosissimo, lo mangeranno anche i bambini.
Il petto di pollo è un secondo versatile, che piace sia ai grandi che ai bambini. È uno dei protagonisti principali delle tavole italiane perché può essere cucinato in tanti modi diversi. È leggero, appetitoso e si abbina bene quasi con tutto. A volte, tuttavia, si può assistere a un risultato poco gradevole.
All’assaggio non è raro che i bocconi risultino duri e stoppacciosi. Tale consistenza rischia di compromettere anche il gusto delle fettine ma, per fortuna, c’è un modo per correre ai ripari. Seguendo la ricetta in questione, il petto di pollo diventerà così morbido da sciogliersi in bocca.
Il petto di pollo viene servito spesso quando a tavola ci sono dei bambini. Per renderlo ancora più morbido, è possibile seguire una procedura un po’ diversa dal solito. È facilissima e l’aggiunta del latte renderà la carne super morbida. Alla fine, si otterrà una salsa cremosa e delicata sul palato. Il suo gusto si sposerà perfettamente con quello delle fettine. Un pizzico di sale e un po’ di rosmarino tritato completeranno il quadro in un mix perfetto.
La ricetta originale prevede l’utilizzo del pepe nero. Visto il suo sapore forte, non a tutti può piacere. Anche escludendo questo ingrediente, il petto di pollo sarà ottimo. Se non si vuole perdere l’aroma leggermente pungente, è possibile utilizzare una spolverata di paprika.
Con l’estate che è scoppiata c’è bisogno di uno spuntino bello rinfrescante: ce n’è uno…
Il primo piatto preferito da Terence Hill non è la pasta e fagioli, ma è…
La mia insalata di riso non ha niente a che vedere con quelle che hai…
Il contorno perfetto per l'estate esiste davvero. Questi pomodorini sono una vera delizia. Si fanno…
I fagottini di zucchine più buoni che tu possa mai preparare sono proprio loro: a…
Il peggior nemico del risparmio è lo spreco. Io ho imparato a non buttare via…