Uno degli ex concorrenti di MasterChef Italia ha avverato il suo sogno. Ha annunciato di aver aperto il suo primo ristorante e ha rivelato il menù.
Tra i programmi televisivi più amati e seguiti dal pubblico c’è MasterChef Italia, un talent show culinario che va in onda da quattordici stagioni su Sky Italia. La versione italiana prende spunto dal format britannico e nel corso degli anni ci sono stati diversi giudici, nelle ultime edizioni a giudicare i piatti il pubblico ha visto Bruno Barnieri, l’unico presente dalla prima stagione, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
I tre chef hanno avuto il compito, come sempre, di giudicare tutti i piatti dei concorrenti fino a scegliere il vincitore. Chi segue anche il post programma, sa molto bene che non sempre uscire prima della finale della trasmissione comporta un cambio radicale nel proprio stile di vita, anzi. Questo perché il format è una palestra molto importante per chi vuole fare carriera nel mondo gastronomico. Lo sa bene una ex concorrente della tredicesima stagione che proprio di recente ha rivelato di aver aperto un ristorante a Milano, svelando tutti i dettagli.
I fan di MasterChef sicuramente si ricorderanno di Kassandra Galindo Rodriguez, l’ex concorrente di origini spagnole cresciuta a Trento. Sebbene sia uscita alla decima puntata del talento, non si è mai persa d’animo, anzi, ha deciso di rimboccarsi le maniche e avverare il suo sogno. Dopo essersi trasferita a Milano, nell’ultimo anno ha lavorato in diversi locali, tra cui anche il ristorante di Valerio Braschi, The View.
La svolta è stato l’incontro con Valentina Calocci, la proprietaria del Tre Gazzelle Bistrot, il nuovo ristorante su due piani che si affaccia in via San Pietro all’Orto. È proprio qui che Kassandra lavora come chef, riuscendo così a servire ai vari clienti le pietanze pensate e realizzate da lei stessa. In una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, l’ex concorrente di MasterChef ha rivelato alcune curiosità su questa. uova avventura.
La prima cosa da sottolineare, è che il ristorante è una espansione del caffè omonimo di corso Vittorio Emanuele, dove la chef presenterà piatti dedicati alla sua famiglia, tanto che ha deciso di chiamare il menù degustazione “A mia madre”. Tra le varie pietanze, Kassandra non poteva non mettere un gazpacho con capasanta e cetriolo, dedicato proprio alla madre, come lei stessa ha confessato.
Leggi anche: Ex concorrente MasterChef Italia cambia vita: la drastica scelta dopo la vittoria del talent
Tra le portate c’è posto anche per un piatto dedicato al padre, stiamo parlando del piccione, che la chef avrebbe voluto portare in finale a MasterChef se ci fosse arrivata. Una dedica speciale c’è anche a Valerio Braschi, che le ha dato fiducia dopo l’esperienza nel programma, tanto che la cuoca dedica a lui il Glacier 51, cotto a bassa temperatura con crema di topinambur.
Se anche voi amate i dolci vi insegno a fare quello della mia infanzia, me…
Per il dessert della domenica non serve chissà quanto impegno, alle volte con pochi ingredienti…
Questa ricetta permette di preparare una pizza deliziosa. Sarà così leggera da non appesantire lo…
In vista dell'estate molte persone si mettono a "stecchetto" anche solo per sgonfiarsi un po'.…
Grazie ai consigli di Csaba dalla Zorza ho trasformato la mia cucina e anche la…
Senza gelatiera, identico a quello di ogni gelateria ma fatto in casa: salva la ricetta…