Per realizzare questo insolito secondo bisogna unire il cioccolato delle uova di Pasqua e le melanzane. Tutti chiederanno il bis e lo mangeranno anche i bambini.
Il cioccolato delle uova di Pasqua è una vera squisitezza. I bambini e gli adulti attendono settimane intere per l’arrivo di questo momento. In alcuni casi, però, la quantità di cioccolato ricevuta supera le aspettative. Smaltirlo tutto non è facile, soprattutto se si decide di utilizzarlo per realizzare solo dolci.
Grazie a questa ricetta, è possibile sperimentare qualcosa di completamente diverso. L’obiettivo è quello di cucinare un secondo gustoso, con la presenza delle melanzane. Può sembrare un abbinamento strano, ma il risultato sarà grandioso. Basta essere pronti a provare cose nuove e a spaziare con la fantasia.
Quello di oggi è un piatto decisamente insolito. Non si vede tutti i giorni e la combinazione degli ingredienti è più particolare che mai. L’idea di unire le melanzane al cioccolato delle uova di Pasqua può non piacere a tutti, ma il risultato sorprenderà anche i più scettici. Per dare ancora più sapore a questo secondo, vengono utilizzati pinoli, noci tritate e cacao in polvere.
Si tratta di una pietanza antica, servita dai monaci in onore di Ferragosto. Ovviamente, con il passare degli anni, sono stati aggiunti degli elementi in più. Non c’è alcun limite alle variazioni e ognuno può sperimentare le proprie.
Leggi anche: Con le uova di cioccolato preparo la colazione top per domattina e se avanza, ho anche il dolce da portare in gita
Le noci tritate non sono gradite a tutti. Nel caso in cui non si volesse utilizzarle, si possono sostituire tranquillamente con le mandorle. Il sapore sarà leggermente più dolce, ma la consistenza resterà croccante.
La cucina puzzava di brutto dopo le feste, dall'abbacchio al fritto, ma bastato poco per…
Seguo sempre la ricetta di Giallo Zafferano quando mi accorgo di non avere lievito ma…
Facile e veloce da preparare, questa è la torta di compleanno più richiesta del momento:…
Street food: in questo campo la Sicilia è la numero uno: quali cibi gustare a…
Uno degli ex concorrenti di MasterChef Italia ha avverato il suo sogno. Ha annunciato di…
Per realizzare questo primo si utilizzano ingredienti di base. Grazie alle zucchine e alle patate,…