%C3%88+morto+Papa+Francesco%3A+ultim%26%238217%3Bora+drammatica%2C+come+%C3%A8+successo
ricettaqubiit
/1315-e-morto-papa-francesco-ultimora-drammatica-come-e-successo/amp/
Approfondimenti

È morto Papa Francesco: ultim’ora drammatica, come è successo

Published by
Matteo Fantozzi

Papa Francesco è morto, ultim’ora drammatica. Come è successo? Negli ultimi mesi una situazione molto delicata per il Santo Padre.

Addio a Bergoglio nel giorno di Pasquetta, sconvolta la comunità religiosa per questo tragico evento.

È morto Papa Francesco: ultim’ora drammatica, come è successo (ANSA) RicettaQubi.it

Il Santo Padre ci ha lasciato questa mattina alle 7.35 come specificato dalla Sala Stampa della Santa Sede. Ad annunciare il decesso è stato il Cardinale Farrell che ha specificato: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7.35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa”.

Il messaggio è profondo ed esprime tutto il dolore per una situazione impossibile da accettare per i fedeli: “Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei poveri ed emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.

Papa Francesco addio, cosa è successo?

Papa Francesco dice addio al Vaticano, al mondo e al cuore dei cattolici. Bergoglio era molto malato da tempo ed era stato ricoverato a lungo al Gemelli di Roma per le conseguenze di una polmonite bilaterale in un corpo di un anziano già fragile e che aveva dovuto affrontare in precedenza gravi problemi ai polmoni.

Papa Francesco addio, cosa è successo? (ANSA) RicettaQubi.it

Francesco lascia con messaggi emozionanti e dopo essersi fatto vedere anche ieri durante l’Angelus di Pasqua. Personaggio molto amato ha lasciato un messaggio straordinario che ha permesso a tutti di capire l’importanza del messaggio di fede cattolico.

Ora si penserà a tutti gli altri eventi collaterali a questo momento di fede visto che ricordiamo siamo nell’Anno Santo del Giubileo. La Chiesa non si è pronunciata in merito con la notizia della scomparsa del Papa ancora molto fresca e dolorosa per tutta la comunità cattolica.

Una morte che in molti si aspettavano in un momento di salute precaria per il Santo Padre, ma che arriva comunque in un percorso che sembrava averlo visto superare le difficoltà e lasciarsele alle spalle. Una morte che ferma anche il campionato di Serie A e tutto lo sport che si chiude nel lutto della scomparsa di un personaggio amatissimo da tutti. Nelle prossime ore altri aggiornamenti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Avevo alcuni ingredienti avanzati in frigo, li ho messi insieme e ci ho fatto un rustico incredibile: ho usato anche il pane secco

Con alcuni alimenti avanzati in frigo e con il pane secco ho preparato un rustico…

13 minuti ago

Ho comprato un meloncino profumatissimo, con questa ricetta me lo conservo così pure per tutto l’inverno: sarà la coccola del dopocena

Esiste una ricetta che consente di godere del melone anche durante il resto dell'anno. È…

41 minuti ago

Freschi e squisiti, questi tramezzini di anguria li faccio sempre come antipasto: 5 minuti e convinco tutti

Stasera stupisco tutti con i miei tramezzini di anguria freschi e squisiti: si fanno in…

1 ora ago

Angelo Coassin chi è, il suo motto ‘Mamma Mia’ è virale: carriera, danza, origini, il dramma nella pandemia

Oggi parliamo di Angelo Coassin uno dei più noti influencer che si occupano di cucina…

2 ore ago

Senza zucchero e senza burro: con questa crostata la pancia resta piatta e ti togli lo sfizio

Può una crostata golosa aiutarci a mantenere la pancia piatta? Assolutamente sì se è preparata…

3 ore ago

Quanta acqua serve per cucinare il cous cous? Non si fa a occhio, c’è un regola precisa: ecco perché ti viene un mappazzone

Quanta acqua serve per andare a cucinare il cous cous? Molti fanno a occhio, ma…

3 ore ago