Con il cioccolato delle uova di Pasqua e della pasta sfoglia, è possibile realizzare un dolce golosissimo. Ecco quali sono i passaggi da seguire.
Quando si hanno bambini in casa, il numero delle uova di Pasqua ricevute può essere davvero elevato. A volte, si ha così tanta cioccolata da non riuscire a consumarla tutta. Il problema si pone soprattutto quando i più piccoli sono interessati solo alle sorprese. Il consiglio è quello di utilizzare tutti gli avanzi per realizzare un dolce strepitoso.
Si può fare in diversi modi, ma questa ricetta è una tra le migliori perché consente di ottenere un dessert buono, cremoso e semplicissimo da fare. Basta aggiungerci un rotolo di pasta sfoglia ed il gioco è fatto. La colazione e la merenda assumeranno tutto un altro sapore.
Il cioccolato delle uova di Pasqua è delizioso. Tante persone adorano metterlo da parte e consumarlo durante i giorni successivi. Altre, invece, preferiscono utilizzarlo per realizzare dolci altrettanto buoni. Quello di oggi è facilissimo. Gli ingredienti necessari sono pochi e i passaggi veloci.
Sarà impossibile non innamorarsi di questa treccia di pasta sfoglia. All’esterno è croccante, mentre all’interno presenta uno strato super abbondante di cioccolato sciolto. Il gusto ricorda quello della Nutella, anche se è meno dolce e la crema più densa.
Leggi anche: Non sprecare i tuoi soldi: queste uova di Pasqua sono il top e le paghi 4 spicci
Se lo si desidera, oltre allo zucchero a velo, è possibile aggiungere della granella di nocciole sulla superficie. Questo renderà il dolce più croccante. In alternativa, si possono utilizzare anche una manciata di confettini colorati.
Questo risottino giallo leggero e sfizioso è fatto senza zafferano, ma è buonissimo: con questa…
Per chi vuole rimanere in forma ma non vuole rinunciare al gusto, questi cookies sono…
Se vuoi riciclare la colomba in modo geniale e goloso prova questa ricetta: aggiungi un…
Il Pan di Spagna lo facciamo speciale con la ricetta della food blogger più seguita:…
In tanti hanno il problema di ritrovarsi una grande quantità di uova sode avanzate dall'antipasto…
Questa dieta può aiutare a eliminare le calorie in eccesso assunte durante le feste di…