Il+Pan+di+Spagna+lo+facciamo+speciale+con+la+ricetta+della+food+blogger+pi%C3%B9+seguita%3A+al+cacao+e+con+un+ripieno+cremoso+da+leccarsi+i+baffi
ricettaqubiit
/1287-il-pan-di-spagna-lo-facciamo-speciale-con-la-ricetta-della-food-blogger-piu-seguita-al-cacao-e-con-un-ripieno-cremoso-da-leccarsi-i-baffi/amp/
Storie in rete

Il Pan di Spagna lo facciamo speciale con la ricetta della food blogger più seguita: al cacao e con un ripieno cremoso da leccarsi i baffi

Published by
Matteo Fantozzi

Il Pan di Spagna lo facciamo speciale con la ricetta della food blogger più seguita: al cacao e con un ripieno cremoso da leccarsi i baffi.

Oggi vi spieghiamo come realizzare uno dei dolci più buoni del momento, la creatività è davvero al centro di questa ricetta.

Il Pan di Spagna lo facciamo speciale con la ricetta della food blogger più seguita: al cacao e con un ripieno cremoso da leccarsi i baffi (TikTok adrianathrr) RicettaQubi.it

Siete ancora alle prese con quanto mangiato durante questi giorni di festa, ma state già pensando al prossimo dolce da preparare? Quello che appare evidente è che sono tante le ricette curiose che potete portare in tavola anche nei prossimi giorni.

Sfruttando le idee di una food blogger molto amata andiamo a leggere da vicino quello che può rivoluzionare il nostro dessert con un Pan di Spagna davvero incredibile a cui non potrete di certo rinunciare una volta provato.

Il dolce si prepara in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, riuscirete così ad avere a disposizione un dessert molto gustoso senza spendere una cifra esagerata e senza dover passare delle ore in cucina. Attenzione però, crea forte dipendenza e noi vi abbiamo avvisato.

Il Pan di Spagna della food blogger è speciale

Il Pan di Spagna preparato da Andriana Kulchytska è davvero straordinario e ancora una volta ci viene presentato con simpatia e dolcezza da questa splendida ragazza. Partita da zero con i suoi profili social ci ha portato allegria grazie alle sue preparazioni e da un po’ di tempo ha superato anche il milione di follower su Instagram.

Il Pan di Spagna della food blogger è speciale (TikTok adrianathrr) RicettaQubi.it

Oggi le sue ricette sono protagoniste anche su Giallo Zafferano e ci raccontano molto di lei e della sua elettricità. Nota con il motto di “Sale certamente”, che ripete ormai a ogni ricetta salata, è molto amata sia da uomini che da donne per la sua simpatia, solarità e per la bravura in cucina. Oggi vogliamo fornirvi una sua ricetta che è davvero incredibile.

Ingredienti

  • 160 g farina
  • 100 ml olio getale
  • 5 uova
  • 40 g cacao
  • 2 cucchiaini lievito in polvere
  • 300 g di ricotta
  • 2 cucchiai amido di mais
  • 4 cucchiai zucchero
  • 1 busta vanillina

Procedimento

  1. Sbattete le uova insieme allo zucchero utilizzando un mixer fino a che queste non diventano bianche;
  2. Aggiungere l’olio vegetale;
  3. Setacciare gli ingredienti secchi e aggiungerli con delicatezza al composto di uova, mescolando dal basso verso l’alto;
  4. Disporre l’impasto e il ripieno nello stampo;
  5. Cuocere per 30 minuti a 180° in forno preriscaldato.

Quando sono passati i trenta minuti controllate se il Pan di Spagna è cotto con uno stuzzicadenti, vi renderete facilmente conto se il composto ha bisogno di altro tempo in forno.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Uova sode avanzate dall’antipasto di Pasqua? Io le metto in forno: pronte in 5 minuti, piacciono anche ai bambini

In tanti hanno il problema di ritrovarsi una grande quantità di uova sode avanzate dall'antipasto…

2 ore ago

Dopo le abbuffate di Pasqua mi devo disintossicare: con questa dieta, dopo 3 giorni già vedi la differenza

Questa dieta può aiutare a eliminare le calorie in eccesso assunte durante le feste di…

3 ore ago

Stanchezza diffusa e disturbi gastrointestinali, dietro potrebbe esserci questo comunissimo problema: si può risolvere

Problemi gastrointestinali e stanchezza cronica sono piuttosto frequenti nella popolazione. La causa potrebbe essere proprio…

4 ore ago

Grasso, unto e bruciature hanno rovinato la griglia del barbecue? Lavoro in una braceria, ti dico come farla tornare nuova

Se anche tu oggi hai fatto il barbecue potresti essere stato costretto a vedertela con…

5 ore ago

La merenda più famosa del web la prepari in pochissimi minuti: è sfiziosissima e piace veramente a tutti

Incredibile! Questo è lo snack del momento: lo prepari in casa con pochissimi ingredienti e…

7 ore ago