Questa frittata è decisamente diversa dal solito. È alta, soffice e assolutamente irresistibile: ecco la ricetta per prepararla al meglio.
In cucina, sono pochi gli ingredienti che riescono a battere le uova. Si tratta di un cibo genuino, pieno di proteine e che può essere cucinato in tantissimi modi diversi. C’è l’imbarazzo della scelta perché le alternative sono davvero numerose. L’obiettivo di questa ricetta è quello di dare vita a una frittata soffice e alta, capace di deliziare le papille gustative.
I bocconi sono così morbidi da sciogliersi in bocca e il sapore delicato riesce a trasformare ogni assaggio in un’esplosione di puro piacere. Per ottenere il risultato desiderato, non si deve usare la classica padella, ma il forno. La differenza sarà subito visibile.
La maggior parte delle persone utilizza la padella per preparare la frittata. In realtà, c’è un modo alternativo e molto più sano. Con l’ausilio del forno, il risultato finale sarà ottimo. Questo secondo, alto, soffice e morbidissimo, rallegrerà il pranzo di tutti i presenti. È estremamente facile da fare e servono pochi ingredienti.
Inoltre, non bisognerà stare tutta la mattina in cucina perché la procedura è velocissima. Per rafforzare il sapore della frittata, vengono utilizzate anche le cipolle rosse e il formaggio emmentaler. Con l’aggiunta del sale, dell’origano e del pepe sarà perfetto.
Le uova sono un alimento delicato e, di conseguenza, non possono essere conservate a lungo. Dopo la cottura, si consiglia di tenere la frittata in frigorifero per massimo un giorno. In alternativa, può essere congelata nel freezer, avendo la premura di segnare su un’etichetta il giorno corrente
In pochi minuti ho preparato un risotto con i piselli super cremoso e delizioso. La…
Con le melanzane, è possibile creare degli involtini ripieni da urlo. La ricetta è facilissima…
Se non sai che cosa cucinare, prova subito questo delizioso spaghettino all'ascolana: veloce e saporito,…
Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno c'è Angelo che ha…
Dei biscotti più morbidi e più profumati di sicuro non li hai mai mangiati: si…
Al rientro dalle vacanze ti proponiamo tre ricette light per recuperare lo stato di forma.…