Sono molti i dolci tipici di Pasqua e Pasquetta, come ovviamente la pastiera, oggi però vi vogliamo proporre un’idea perfetta: la sbriciolata al cioccolato.
Si tratta della ricetta più virale del momento e se realizzata ad arte ci permetterà di fare bella figura con i nostri ospiti in un’occasione di festa come quella di oggi.
Sorprendere gli invitati non è mai facile e se qualcuno si aspetterà anche quest’anno la solita pastiera potrebbe rimanere sorpreso per un dolce differente e che non vi creerà sicuramente problemi.
Anzi siamo proprio sicuri che molti dei vostri amici vi chiederanno, successivamente di realizzare questa torta ancora una volta.
La torta perfetta per Pasquetta può essere questa sbriciolata al cioccolato, questo non vuol dire dimenticare colomba, uova di cioccolato e pastiera. Se questi dolci tipici li avete mangiati a Pasqua per il Lunedì dell’Angelo vi proponiamo un’alternativa molto interessante.
All’apparenza sembra un dolce molto complesso, in realtà si realizza in pochi semplici passaggi e oltretutto costa davvero una cifra esigua e si fa con ingredienti facili da reperire.
Se avete esaurito la fantasia e volete fare una cosa differente dal solito vi invitiamo a continuare la lettura per preparare un qualcosa che metta tutti d’accordo e che ci permetta di sorprendere anche molti dei nostri ospiti.
Se volete dargli un tocco differente a livello visivo aggiungete del cacao sia nell’impasto della base che sulla parte superiore.
Quando preparo queste ciambelle devo nasconderle o le mangiano tutte in un attimo. Sono ancora…
Dare gli avanzi al cane e al gatto non è sempre una buona idea. I…
Mai perdere tempo in certi casi: in questi giorni puoi portarti a casa un vero…
Milly Carlucci è una donna bellissima. Nonostante i suoi 70 anni, continua ad avere un…
I nuggets non devono essere per forza a base di pollo. Questa variante, con il…
Ho trovato la ricetta perfetta per ogni occasione: la torta con crema e fichi è…