Non è necessario gettare gli avanzi delle uova di Pasqua. Questa ricetta permette di utilizzarli per creare una colazione buonissima e una merenda deliziosa.
Durante il periodo di Pasqua, le uova di cioccolato non possono proprio mancare. Non interessano solo i bambini, ma anche gli adulti. È meraviglioso scoprire le sorprese e assaggiarle in compagnia. Spesso, però, gli avanzi sono così tanti da non sapere come utilizzarli. Questa deliziosa ricetta mostra come sfruttarli per creare un dolce irresistibile e golosissimo.
Serve pochissimo tempo per completarlo ed è perfetto anche per il picnic di pasquetta. Basterà un solo morso per innamorarsi completamente di questa preparazione. Inoltre, è sicuramente più genuino delle merendine e dei biscotti dei supermercati.
A tutti fa piacere ricevere le uova di Pasqua. Aprirle insieme ai più piccoli è divertente e gratificante. Non importa l’entità della sorpresa, è il gesto che conta. La cioccolata è buona anche se mangiata da sola. Quando è troppa, tuttavia, può essere necessario correre ai ripari.
Non c’è alcun motivo di allarmarsi o di ricorrere a soluzioni estreme. Basta unirla ad altri ingredienti per dare vita a qualcosa di diverso. La ricetta di oggi si presta benissimo all’occasione. Non consentirà solo di creare la colazione perfetta, ma anche di avere a disposizione una merenda soffice per la scampagnata di pasquetta.
La cottura della torta non deve essere eccessiva. In questo caso, infatti, l’interno diventerà secco e stoppaccioso. Per tale ragione, si consiglia di fare la prova dello stecchino e di monitorare accuratamente tutto il processo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…