Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i baffi: ottime come antipasto, ma anche come secondo, vedrai che bontà!
Si sa da sempre, in cucina la fantasia è quella che nella maggior parte dei casi salva la vita e proprio grazie al nostro estro possiamo far gustare specialmente a un pubblico più piccolino tante bontà in maniera furba. Prendi la zucca ad esempio, io la adoro alla follia, i miei figli decisamente meno. Ma mica io mi dispero! Difatti prendo un po’ di questo, un po’ di quello ed ecco che se la spazzolano nel giro di pochi minuti.
Come queste pizzette di zucca, un’idea assolutamente da copiare e che ti concedo con grande piacere: si tratta di trattare una zucca butternut come fossero vere e proprie pizzette, ma non si impasta nulla e sarà il forno a fare la magia! Che ne dici, le facciamo subito insieme?
Queste deliziose pizzette di zucca in realtà non nascono impastando nulla, anzi, sfrutteremo la zucca butternut tonda e lunga di natura come vera e propria base da condire come si vuole. Io le faccio classiche, con sugo di pomodoro e mozzarella, ma tu puoi anche provarle con prosciutto crudo e burrata, cotto e gorgonzola, insomma quello che preferisci. Se ti piace molto la zucca però non devi perderti la mia ricetta della zucca alla siciliana che trovi al link allegato!
Se non dovessi trovare la zucca butternut non preoccuparti, potrai usare una zucca mantovana tagliandola affinché tu possa ottenere delle fette larghe.
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…
Oggi vi presentiamo la torta al cioccolato di nonna Silvi che è pronta in cinque…