Oggi vi mostriamo tre idee geniali che fanno diventare anche i tovaglioli di carta protagonisti in tavola a Pasqua. Lascerete tutti senza parole.
Ogni minimo particolare dovrà essere al loro posto per regalarci ancora più soddisfazioni durante questa festa speciale. I vostri ospiti vi chiederanno indizi per replicare la vostra opera.
Se anche voi siete maniache dell’ordine e amate fare bella figura con i vostri ospiti e se quest’anno avete deciso di festeggiare Pasqua a casa vostra, allora siete davvero nel posto giusto.
Oggi vi daremo numerosi consigli per riuscire a ottenere dei risultati interessanti e per mettere ancor più a loro agio i vostri ospiti. La soddisfazione arriverà dopo il pranzo perché, oltre ai vostri piatti, parenti e amici chiederanno istruzione per replicare anche i fazzoletti.
Ora però passiamo all’azione, siamo pronti a spiegarvi nel dettaglio come realizzare quelle che sono effettivamente delle vere e proprie opere d’arte in miniatura. E state tranquilli non dovrete né spendere una fortuna né avere una manualità assurda, basta un po’ di pazienza e i risultati sono garantiti.
I tovaglioli sono sicuramente una parte importante della nostra tavola, in grado di dare un tono a quanto offriamo ai nostri ospiti e, soprattutto in occasioni come Pasqua, assumono un valore decorativo.
Partiamo dalla prima idea. Prendete un tovagliolo e piegate due punte opposte verso il centro, andate poi ad arrotolare ancora fino a formare una parte lunga come una cravatta. Ora piegate su loro stesso i due lati e ribaltando la punta triangolare potete chiudere il tutto e ottenere una sorta di coniglietto.
Seconda idea, prendete un tovagliolo di carta e andate a piegare gli angoli come si fa quando si fa un areoplanino, ma fatelo da ambo i lati. Piegate poi anche i lati lunghi e ottenete ancora la cravatta come prima. Ora piegate la parte interna. Ripetete lo stesso procedimento su un altro tovagliolo, di colore differente, mettendo il precedente all’interno. Ora chiudete con un ovetto di quaglia in mezzo e con un nastrino fate le orecchie del coniglietto.
Terzo e ultimo consiglio per i vostri tovaglioli, anche questa volta dovete, come nel primo caso, arrivare alla cravatta e mettere un uovo più grande al centro, per chiuderlo prendete uno spago. Le uova potete anche colorarle e dipingerle con delle faccine.
Seguo la ricetta speciale di Unastellaincucina e stasera servo una cena a base di melanzane…
Il tiramisù come non lo hai mai visto prima: questo è il dolce più visto…
5 dolci che devi assolutamente assaggiare se vai in Piemonte: sono uno meglio dell'altro, irresistibili.…
Sono in pochi sa sapere che anche Riccardo Scamarcio ha un ristorante. L'attore ama la…
Oggi niente spesa, preparo la cena con quello che è rimasto nel frigo. Ho imparato…
La ricetta di un celebre chef stellato consente di preparare un tiramisù un po' diverso…