Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è favolosa: leggera e nutriente, piace sempre a tutti.
L’estate ormai è un dolce ricordo e ci stiamo progressivamente dirigendo verso i mesi più freddi dell’anno. Ma per chi non è ancora pronto per salutare definitivamente la bella stagione a tavola può optare per quelle pietanze un po’ “ibride”. Ci riferiamo a quei piatti freddi che vanno benissimo anche in autunno.
Una delle pietanze da provare assolutamente in questi giorni è una gustosissima insalata di fagioli tonni e cipolla, un grande classico per chi adora i gusti decisi dal sapore unico. È un piatto che presenta ingredienti che si sposano divinamente tra di loro, perché i sapori decisi del tonno e della cipolla di Tropea si abbinano alla perfezione con la delicatezza dei fagioli. Una pietanza che si prepara in pochissimi minuti.
La ricetta dell’insalata di fagioli tonno e cipolla è molto facile, ma anche le cose più semplici hanno bisogno dei giusti consigli per venire al meglio. Per questo è importante seguire tutti i passaggi alla lettera, così da far venire un piatto strepitoso, ottimo anche in queste giornate autunnali. Una buona alternativa è anche provare la ricetta dell’insalata di avocado.
Leggi anche: Sfiziose e filanti, a casa mia l’autunno inizia di gusto: queste polpette vanno a ruba
N.B. Il suggerimento è consumare l’insalata di fagioli tonno e cipolla appena preparata. I fagioli lessati invece possono essere conservati fino a due giorni in frigorifero.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…