Il mio antipasto preferito sono queste frittelle sfiziose e facili da fare. Ne faccio sempre doppia dose così da farle avanzare e mangiarle pure a cena.
Adesso che le temperature si stanno abbassando non c’è niente di più sfizioso che concedersi dei piatti più gustosi e leggermente più calorici rispetto a quelli consumati durante la stagione estiva. In questo parterre rientrano le buonissime frittelle di zucchine, un evergreen intramontabile, amate da tutte le età.
Ci sono tantissime versioni che si possono realizzare, ma oggi vogliamo suggerirvi una preparazione nuova e appetitosa, rendendole più croccanti e sfiziose rispetto a quelle originali. Il segreto sta tutto nell’impasto della pastella, resa speciale dall’uso della birra e dall’aggiunta di grana. Il risultato finale sarà così speciale che non ne potete fare più a meno.
Dopo avervi suggerito una gustosissima frittata di patate al forno, non possiamo non consigliare di fare queste splendidi frittelle di zucchine croccanti, dove la croccantezza arriva proprio dalla preparazione della pastella. Un altro segreto, oltre alla birra nell’impasto, è quello di tagliare le zucchine a rondelle molto sottili, così da garantisti un antipasto super sfizioso perfetto per qualsiasi occasione.
Leggi anche: L’ho chiamata zucca all’arrabbiata, si fa tutto in forno: vedrai che specialità sfiziosa
N.B. L’ideale è servire le frittelle di zucchine appena pronte perché sono croccanti e sfiziose, anche se sono buonissime pure a temperatura ambiente. Chi vuole, può aromatizzare la pastella anche con altre spezie a piacere.
Oggi vi proponiamo la Mbriulata di Milena grazie alla rubrica Giusina in cucina. Il risultato…
Oggi ti porto in America(ma anche in Canada): prepariamo la famosissima pumpkin pie, il dolce…
Tempi di cambiamenti e di rinnovi per l'azienda Perugina, pronti a dire addio ai famosi…
L'autunno a casa mia inizia con queste polpette sfiziose e filanti, ottime per realizzarle in…
È tornato l'autunno e con questo le colazioni golose, questi cornetti furbi di Natalia Cattelani…
Non rinunciare alla pasta al salmone estiva, coi funghi ottieni una versione autunnale da leccarsi…