L’autunno a casa mia inizia con queste polpette sfiziose e filanti, ottime per realizzarle in questa stagione: ecco la ricetta.
Con le temperature che si stanno gradualmente abbassando, molte persone iniziano a pensare a pietanze un po’ più caloriche rispetto ai menù estivi, dove hanno regnato piatti piuttosto freschi e leggeri. Ora gli amanti delle polpette possono gioire, visto che in questa stagione ci sono tantissime ricette da provare.
Una delle varianti più buone e gustose da fare in questi giorni sono certamente le polpette di zucca, una pietanza che sa proprio di autunno, soprattutto perché sfiziose con un cuore filante. La zucca, infatti, è l’ortaggio simbolo di questa stagione ed è favolosa per preparare qualsiasi cosa, dai primi ai rustici, senza dimenticare zuppe e secondi. Dunque, un alimento molto versatile da spendere in cucina in diversi modi.
Abbiamo visto come in questa stagione è ottimo preparare una favolosa zucca agrodolce alla siciliana, ma ci sono moltissime altre ricetta da considerare con la zucca. Tra le opzioni più deliziose ci sono senza dubbio le polpette di zucca filanti, che si possono sia friggere che cuocere al forno, oppure con la friggitrice ad aria per chi ce l’ha a casa.
Leggi anche: Questa frittata di patate al forno è una vera bontà: non si frigge niente, sembra quasi un gateau
N.B. Le polpette di zucca sono favolose anche a temperatura ambiente. Possono essere conservate fino a 2 giorni in frigorifero, ma è meglio consumarle subito.
È tornato l'autunno e con questo le colazioni golose, questi cornetti furbi di Natalia Cattelani…
Non rinunciare alla pasta al salmone estiva, coi funghi ottieni una versione autunnale da leccarsi…
Potrai non crederci, ma da un semplice vasetto di yogurt puoi ottenere un philadelphia cremoso,…
La proposta di Antonella Clerici è stata rifiutata dalla Rai. La conduttrice di È sempre…
Questo è davvero il momento perfetto per realizzare le pere al vino rosso. Lo facciamo…
Prova subito la ricetta della zucca all'arrabbiata, altro che semplice contorno: viene fuori una specialità…