Dei biscotti così leggeri e, al tempo stesso, così golosi io non li avevo mai provati! Bastano due ingredienti, hanno meno calorie di una mela e posso mangiarne quanti ne voglio che non ingrasso.
I biscotti sono buoni a colazione, a merenda e persino la sera dopo cena davanti alla tv. Sarà che ci ricordano l’infanzia ma si tratta di un cibo che piace proprio a tutti: ai bambini ma pure a noi adulti. Ma come fare per non ingrassare? La soluzione, come sempre, non è privarsi delle cose buone e che ci piacciono ma ingegnarsi per renderle sane e leggere in modo da abbassare le calorie.
La ricetta che propongo oggi è di una semplicità inaudita: bastano due ingredienti e non serve nemmeno accendere il forno. I miei biscotti hanno meno calorie di una mela ma, rispetto ad una mela, sono decisamente più golosi e soddisfacenti. Sono perfetti a colazione al posto dei biscotti del supermercato.
Ma non solo: vanno benissimo anche come sfizio dopo cena – uno sfizio dolce e goloso ma che non mette a rischio la linea – o come spuntino pomeridiano. Per prepararli bastano dei semplicissimi fiocchi di avena, quelli che di solito si mettono nel latte a colazione e poi del cioccolato fondente senza zucchero.
Se pensi che i biscotti, per essere buoni e golosi, debbano essere un tripudio di burro e zucchero, allora prova questa ricetta e ti ricrederai all’istante. I miei biscotti li prepari con fiocchi di avena e cioccolato senza zucchero: sono leggerissimi e hanno persino meno calorie di un frutto ma sono di una bontà che non puoi capire. Hanno anche un altro vantaggio: non devi nemmeno metterli nel forno!
Hai mai preparato dei biscotti più facili? Scommetto di no. Sono facilissimi, li prepari in 5 minuti e sono leggerissimi, perfetti anche se sei a dieta o, comunque, vuoi qualcosa di sfizioso ma leggero e sano. Il cioccolato senza zuccheri lo puoi trovare ovunque, in qualunque supermercato: scegli la marca che preferisci.
Leggi anche: La torta con yogurt e fragole è virale sul web: tutti la vogliono, una porzione ha solamente 105 calorie
Io ho usato il cioccolato fondente perché, non contenendo latte, va bene anche se una persona è vegana oppure intollerante al lattosio. Se, però, preferisci il cioccolato al latte puoi usare anche quello purché sempre senza zucchero. Quelli che ti avanzano mettili in un contenitore di vetro e tienili in frigo.
Non l'ho fatta classica, questa volta la parmigiana l'ho portata a tavola con i frutti…
Basta con le solite cene noiose e banali. Grazie a questa ricetta, è possibile realizzare…
Se vuoi trasformare una normale pasta con le zucchine in una ricetta da sogno, devi…
Fulvio Marino lo conosciamo come il fornaio di È Sempre Mezzogiorno, ma cosa c'è da…
Il gelato è buono sempre ma, a volta, basta aggiungere un semplice ingrediente per trasformarlo…
Tutti in estate mangiamo a cuor leggero le pannocchie ma sapete quante calorie hanno? Bollita…