Basta poco per regalare alle carote una consistenza ‘sabbiosa’. Questa è la ricetta perfetta per conquistare i bambini e convincerli a mangiare un po’ di verdura. Saranno proprio loro a chiedere il bis.
Le patate rappresentano un alimento versatile e delizioso. Molte persone, per ravvivare un po’ la cena, decidono di regalare loro una consistenza diversa. La stessa cosa, però, si può fare anche con le carote. Questa ricetta consentirà di trasformarle in un cibo ghiotto anche per i più piccoli.
Gli ingredienti da usare sono pochissimi e la procedura è a prova di errori. Non bisognerà essere dei cuochi provetti per avere successo. In men che non si dica, si avrà davanti una pietanza golosissima, dal gusto deciso e dall’aroma inconfondibile.
I bambini, di solito, non hanno un buon rapporto con le verdure. Fanno fatica a mangiarle e non c’è modo di fargli cambiare idea. Neanche loro, però, riusciranno a resistere a queste carote sabbiose. Non bisogna fare altro che tagliarle a rondelle, bollirle e farle rotolare nel pangrattato. Dopo un giro in padella, saranno pronte per essere servite.
Assumeranno un gusto unico nel suo genere, capace di fare concorrenza anche ai contorni più golosi. La cottura, inoltre, è rapidissima. Nel giro di pochissimi minuti saranno perfette. È difficile che restino degli avanti.
Le carote, alla fine, dovranno avere una consistenza morbida. Lo strato esterno di pangrattato, invece, apparirà leggermente croccante. Si consiglia di non esagerare con lo spessore delle rondelle. Se si amano i gusti decisi, è possibile aggiungere anche delle spezie.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…