C’è un antipasto in grado di far sognare tutti i presenti. I protagonisti sono l’uva e il formaggio. Tale abbinamento riuscirà a conquistare anche i palati più scettici.
Questa ricetta è decisamente insolita. Non si sente tutti i giorni e c’è chi non ha mai avuto modo di assaggiarla. Unire formaggio e uva può sembrare una mossa azzardata ma, in realtà, è l’esatto contrario . I loro sapori si fondono alla perfezione, dando vita a un mix particolare e golosissimo.
Bastano poche mosse per servire un antipasto capace di lasciare tutti a bocca aperta. Si prepara in poche mosse e non c’è bisogno neanche di accendere il forno. In circa 10 minuti, sarà tutto fatto.
Se si desidera offrire qualcosa di diverso agli ospiti, non si può ignorare questa ricetta. Consente di realizzare delle palline di uva e formaggio, avvolte in una granella irresistibile. Va benissimo anche per le persone che non possono trascorrere tanto tempo in cucina.
Lesinare sulla quantità potrebbe essere un errore perché, sicuramente, tutti i presenti chiederanno il bis. La cosa positiva è che, in questo caso, non occorre ricorrere né ai fornelli né al forno.
Per un risultato migliore, si consiglia di acquistare l’uva apirena. I suoi chicchi, infatti, sono completamente privi di semi. Questo permetterà ancora di più di godere dell’antipasto. Inoltre, il Philadelphia può essere sostituito con altri formaggi spalmabili e c’è una certa flessibilità anche per quanto riguarda le granelle. Una maggiore varietà consentirà di aggiungere ancora più gusto.
Giovedì la tradizione vuole gli gnocchi e allora gnocchi siano ma mica quelli tradizionali: i…
Per il menu del giorno 11 settembre non c'è niente di meglio che preparare i…
Questa te la devi ricopiare subito sul tuo ricettario, ti insegno a preparare la VERA…
Questa torta al limone giapponese è davvero incredibile, sembra un ciambellone ma in realtà è…
Durante la diretta di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici è rimasta spiazzata, non sapeva niente:…
Bruno Barbieri ha lasciato i fan di stucco e non è riuscito a trattenere l'emozione.…