Damiano+Carrara+altro+che+Bake+Off%2C+in+cucina+con+la+moglie+tira+fuori+una+ricetta+pazzesca
ricettaqubiit
/11745-damiano-carrara-bake-off-moglie/amp/
Storie in rete

Damiano Carrara altro che Bake Off, in cucina con la moglie tira fuori una ricetta pazzesca

Published by
Matteo Fantozzi

Damiano Carrara altro che Bake Off, oggi fa una ricetta pazzesca con la moglie e i fan impazziscono letteralmente. Ecco cosa ha preparato lo chef.

Siamo di fronte a uno dei personaggi più amati della cucina in televisione, oggi però andiamo direttamente in casa sua con un video che sta facendo incetta di Like e commenti.

Damiano Carrara altro che Bake Off, in cucina con la moglie tira fuori una ricetta pazzesca (Instagram @chiaracandym) RicettaQubi.it

Diciamocelo, Carrara non è solo un grande pasticciere ma è anche uno splendido ragazzo e questo lo hanno notato anche le tantissime ragazze iscritte ai fanclub che sono nati nel corso del tempo. Proprio per questo alla notizia del suo matrimonio qualcuno ha storto il naso.

Nel 2022 si è sposato con la biondissima Chiara Maggenti, nata anche lei a Lucca ha conquistato quello che è diventato suo marito oltre che la bellezza anche per la semplicità e per le passioni in comune una su tutte proprio la cucina.

Insieme i due hanno avuto anche una splendida figlia, il 10 agosto del 2024 è nata Dafne. Oggi lui e la moglie sono apparsi in un video molto simpatico su Instagram dove li vediamo cucinare insieme, andiamo a vedere cosa ci hanno preparato di buono per provare anche noi a rifarlo.

La ricetta di Damiano Carrara con la moglie

Su Instagram Damiano Carrara ha ricondiviso un video pubblicato da sua moglie Chiara Maggenti sul suo profilo Instagram @chiaracandym. Chiara specifica: “Questa è una delle nostre ricette preferite e con questa ho conquistato Damiano”. Sicuramente dunque gliel’avrà preparata una delle prime volte che si sono conosciuti.

La ricetta di Damiano Carrara con la moglie (Instagram @chiaracandym) RicettaQubi.it

Si tratta di un riso venere con gamberi e pomodorini: “Un piatto leggero, colorato e super semplice da preparare, perfetto quando vogliamo qualcosa di veloce ma comunque speciale”.

Vi servono i seguenti ingredienti: gamberi, riso venere, basilico, olio extravergine d’oliva, sale, pomodori, pepe e cipolla rossa di Tropea. Per prima cosa andiamo a tagliare finemente la cipolla e mettiamola con olio extravergine d’oliva all’interno di una pentola per fare il soffritto. A questo punto possiamo aggiungere i pomodori.

Aggiungiamo dentro i gamberi tagliati in pezzetti e un po’ di sale. Gli ultimi gamberi vanno messi interi e aggiungiamo un po’ di pepe. Aggiungiamo il riso e un po’ di acqua. Vi lasciamo il video per avere ulteriori informazioni.

Potete aggiungere a questo piatto anche altri ingredienti se volete personalizzarlo, magari le zucchine, che ci stanno bene, o una bella spolverata di peperoncino per renderlo più audace.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Con la ricetta di Giusina il pane puoi mangiarlo anche a dieta: senza farina né lievitazione, viene leggerissimo

Se vuoi mangiare il pane anche a dieta, prova subito la ricetta di Giusina senza…

42 minuti ago

Frullo e verso sulla pasta: mi bastano 15 minuti per un primo così cremoso che ti lecchi anche la forchetta

Se vuoi cucinare un primo saporito e sfizioso in soli 15 minuti abbiamo la ricetta…

2 ore ago

Spopola il “gelato al latte materno”: non indovinerai mai l’ingrediente segreto

Non tutti ne sono a conoscenza ma, in una certa gelateria, è possibile assaggiare il…

4 ore ago

Ti scalda il cuore e ti tiene sazia fino a cena: questa vellutata è leggera ma ha più proteine di una bistecca

E' finalmente tornato il tempo di coccolarsi con una bella vellutata: quella di oggi non…

6 ore ago

Menu del giorno 9 Settembre: un primo a prova di errori, le patate più amate del momento e una nuvola di golosità

Il menù del giorno di oggi prevede tre piatti speciali che piacciono a tutti: un…

9 ore ago

Basta, stasera vado di zucchine ma mica bollite: le faccio sabbiate in friggitrice ad aria così ceno in soli 20 minuti

Devi assolutamente provarle le mie zucchine sabbiate in friggitrice ad aria, sono uno spettacolo della…

18 ore ago