Puoi pure dire addio alla friggitrice ad aria: ormai ha fatto il suo tempo. Il nuovo elettrodomestico che ti cambierà la vita è questo: cucina molto più in fretta e ti fa risparmiare un botto.
Se fino a 10 anni fa non sapevamo nemmeno cosa fosse, oggi non c’è famiglia italiana che non abbia almeno una friggitrice ad aria in cucina. Potremmo eleggerla l’elettrodomestico del secolo! In effetti ci ha svoltato la vita cambiando in modo radicale il nostro modo di cucinare.
Ci consente di friggere senza friggere, di avere cibi croccanti ma anche leggeri senza usare grassi. Ma non solo: è fantastica anche per preparare le classiche torte da colazione o per cuocere la carne e il pollo. Da quando abbiamo scoperto lei, abbiamo mandato il forno in pensione.
Ma poi arriva il turno di ognuno e, quindi, anche per la friggitrice ad aria è arrivato il momento di andare in cantina superata da un nuovo elettrodomestico che, tra gli appassionati di cucina, già sta spopolando. Rispetto alla friggitrice ad aria ha numerosi vantaggi: è più veloce e ci fa anche risparmiare un bel po’ di soldi in bolletta.
Come la friggitrice ad aria ha soppiantato il vecchio forno ora è arrivato anche il suo turno di farsi da parte per lasciare il posto ad un nuovissimo elettrodomestico che già sta spopolando tra chi ama cucinare: costa pochissimo, cucina le pietanze in fretta e consuma anche meno. Rispetto al classico forno elettrico, indubbiamente la friggitrice ad aria è più veloce e consuma meno energia, soprattutto quando dobbiamo cucinare per una o due persone. Ma si può fare ancora meglio e il meglio è questa novità: il forno alogeno. Non ne hai mai sentito parlare?
Si tratta di una specie di campana di vetro con all’interno una lampada alogena che genera calore il quale viene distribuito in modo uniforme su tutti gli alimenti. Non serve pre-riscaldare: accendi, imposti la temperatura e il gioco è fatto. La cottura è rapida e uniforme. Inoltre, rispetto alla friggitrice ad aria ha un vantaggio non da poco: lo spazio. Puoi cuocere un pollo intero, una lasagna per 6 persone o quello che ti pare senza dover aprire e scuotere il cestello.
Questo elettrodomestico è perfetto non solo per le classiche cotture ma può anche arrostire, grigliare e può addirittura scongelare il cibo. Inoltre è completamente trasparente: non dovrai aprire nessuno sportello per controllare a che punto è la cottura compromettendo, magari la lievitazione e la buona riuscita di un piatto.
Leggi anche: Il trucco per risparmiare in cucina me lo ha dato Bruno Barbieri: ormai non lo lascio più, ho svoltato
Passiamo ora alla parte saliente: quanto costa un elettrodomestico così? Incredibilmente poco: su Amazon puoi trovare modelli anche intorno ai 50 euro. Con una minima spesa ti porterai a casa un vero e proprio gioiellino che ti farà risparmiare tempo e abbattere i costi in bolletta.
Prova questa focaccia alle zucchine: senti come crocchia, sembra una schiacciatina! Va giù che è…
Per sorprendere gli ospiti a Pasqua la cosa ideale è dare una deliziosa pastiera scomposta…
Anche se ormai Pasqua è arrivata, non riuscivo ad aspettare oltre e mi sono fatta…
Grazie a Al.Ta.Cucina ho scoperto come preparare una splendida torta in padella e senza perdere…
Il ciambellone è un dolce perfetto per la mattina e questa ricetta è una buona…
Un recente annuncio legato ad Antonino Cannavacciuolo non è passato affatto inosservato. Al contrario, ha…