Questa ricetta è davvero speciale perché consente di dare vita a una ciambella bicolore senza precedenti. Basterà guardarla per farsi venire l’acquolina in bocca.
Ci sono dolci capaci di restare nel cuore e di conquistare tutti i presenti. Possono essere serviti nelle occasioni più disparate e la loro bontà riesce sempre a lasciare il segno. La ricetta per la ciambella bicolore di oggi è facilissima da seguire. Non bisogna di certo essere dei pasticceri esperti.
Gli ingredienti sono genuini e reperibili in un qualsiasi supermercato. Neanche i bambini si tireranno indietro di fronte a una simile prelibatezza. La colazione e la merenda assumeranno tutto un altro sapore.
Con questo dolce è impossibile sbagliare. La ciambella è in grado di fare gola proprio a tutti. Anche i più restii non potranno fare a meno di assaggiarne una fetta. Si presenta come una torta, con un foro al centro, di due colori: bianco e marrone. L’effetto bicolore, ovviamente, è legato alla presenza del cacao. La presenza della zucca lo rende perfetto per inaugurare l’autunno.
Ciò, oltre a rendere l’effetto complessivo più bello da vedere, conferisce al dessert un gusto più interessante. La consistenza è sofficissima e, dopo averlo gustato, non sembrerà di avere un macigno sullo stomaco perché è davvero leggero. Alla fine, se lo si desidera, si può concludere con una spolverata di zucchero a velo. La sua presenza, tuttavia, non è strettamente necessaria.
Leggi anche: Cornetti sfogliati li ho fatti in 15 minuti: sembrano proprio quelli del bar, la ricetta è facilissima
Prima di togliere il dolce dal forno, si consiglia di fare la prova dello stecchino. Tra un elettrodomestico e l’altro, infatti, potrebbero esserci delle piccole differenze.
Se vuoi mettere tutti d'accordo porta in tavola queste cotolette e vedrai che festa: croccantissime…
Sorprendi amici e parenti con il nostro menu del 5 settembre: oggi ti proponiamo il…
Ancora una volta Iginio Massari ha deciso di sparare letteralmente a zero su uno dei…
La Turchia è una terra che ci regala sapori davvero particolari, basti pensare al baklava…
Benedetta Parodi spiazza i fan. La conduttrice è irriconoscibile, questa volta ha esagerato. Da non…
La ricetta della classica besciamella può essere sostituita con questa variante light. Non occorre il…