La ricetta di oggi consente di preparare una pastella golosa e perfetta per i fritti. Il risultato sarà sorprendente, sia con la carne che con la verdura.
Quando si decide di preparare del cibo fritto senza uova, la pastella è fondamentale. Si tratta di un composto a base di farina e di uova, in grado di dare spessore e croccantezza al risultato finale. È perfetto per la carne, come l’abbacchio, o anche per le verdure. I carciofi vengono benissimo, così come il pesce.
Ovviamente, bisogna saperla preparare bene, rispettando le giuste dosi. In caso contrario, l’esito sarà deludente. A nessuno piace mangiare dei fritti mollicci, unti e gommosi. Per questo motivo, bisogna giocare di anticipo, munendosi di tutto il necessario per dare il massimo. La pastella in questione è sorprendentemente facile da fare. Inoltre, bastano solo 10 minuti.
Senza una buona pastella, è impossibile preparare dei fritti appetitosi. Il segreto, infatti, sta tutto nella parte esterna che, al primo assaggio, deve risultare croccante, saporita e asciutta. Se sprigiona olio, unge le labbra e si attacca ai denti non va bene. Può sembrare facile, ma bisogna prestare attenzione agli step per la preparazione.
La ricetta in questione è rapida e veloce. Necessita di pochi ingredienti e, soprattutto, non prevede l’uso di strumenti particolari. Bastano delle fruste da cucina e un contenitore capiente.
La pastella fresca non può essere conservata a lungo. Si consiglia di riporla in un recipiente con coperchio ermetico e di metterla in frigorifero. È importante terminarla entro il giorno successivo. In caso contrario, andrà a male e sarà inutilizzabile. In mancanza di una copertura adatta, si può optare per uno strato di pellicola trasparente. Il freezer, invece, non è una scelta adatta. Una volta scongelata, infatti, potrebbe perdere tutte le sue proprietà e dare vita a un risultato scadente.
L'ho amata al primo assaggio e sono sicura che sarà così anche per voi. Questa…
Mia suocera lo fa ormai da anni, io invece non lo sapevo e l'ho scoperto…
Oggi una ricetta 'trash' ma che ha davvero il suo perché: facciamo le zucchine alla…
Il pancake come non lo hai mai visto: questa ricetta sta facendo il giro del…
Se non sai come cucinare i peperoni prova queste ricette tutte italiane: sono una più…
Francesco Paolantoni, da buon napoletano qual è, ama non solo mangiare, ma anche cucinare. Uno…