Inaspettatamente, il sale e il riso si possono trasformare in un ottimo rimedio per il cambio di stagione. Questo problema non si presenterà mai più e i risultati saranno visibili fin da subito.
L’estate è quasi finita e il temutissimo cambio di stagione degli armadi è sempre più vicino. Quasi nessuno ha voglia di sostituire gli abiti estivi con quelli autunnali. Si tratta di un processo lungo e fastidioso, capace di mettere a dura prova anche le persone più pazienti. È inevitabile, ma si può fare qualcosa per arginare ulteriori problemi.
Questo rimedio, facilissimo da mettere in pratica e super economico, era usatissimo dalle nonne. Non bisogna fare altro che ricorrere al sale e al riso. Il risultato finale sarà incredibile ed estremamente rapido. Dopo averlo provato, non si riuscirà più a tornare indietro.
A breve, bisognerà svuotare l’armadio per fare posto agli indumenti autunnali. Solitamente, è proprio in queste circostanze che ci si rende conto di avere un fastidioso problema. Contrastarlo può essere difficile e costoso, tuttavia, grazie a questo rimedio, la situazione migliorerà drasticamente. La differenza sarà subito evidente e non ci sarà più bisogno di mettere mano al portafoglio.
Si sta parlando dell’eccessiva umidità. Se non si interviene tempestivamente, l’armadio e i cassetti potrebbero riempirsi di muffa. Nessuno ama indossare un abito maleodorante, che è stato a contatto con spore potenzialmente nocive. Il riso e il sale, in tale circostanza, possono rivelarsi degli ottimi alleati. Fungono da deumidificatori naturali per l’ambiente circostante e non hanno particolari controindicazioni.
Non bisogna fare altro che scegliere un tessuto naturale, realizzare dei sacchetti richiudibili con un semplice nastro e riempirli con del sale o del riso. Si consiglia di farne un bel po’ e di posizionarli sui vari ripiani. Funzionano benissimo anche all’interno dei cassetti. Di tanto in tanto, sarà necessario sostituirli, in modo da garantire sempre la loro efficienza.
Leggi anche: L’ho messo in frigo e ho detto addio al cattivo odore: scordati il bicarbonato, ti salva il trucco della nonna
Dopo aver assorbito una grande quantità di umidità, infatti, non riescono più a svolgere egregiamente la loro funzione. Per fortuna, il rimedio in questione è ripetibile e non comporta particolari problemi. In men che non si dica, si potrà dire addio alla muffa e godere di un armadio asciutto e privo di cattivi odori.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…