Alla scapece non puoi fare solo le zucchine, ma anche il merluzzo: lo sapevi? Con questa ricetta conquisti di sicuro tutta la famiglia.
Tutti conoscono le zucchine alla scapece, in pochi però sanno che questa tecnica di cottura, caratterizzata da una frittura seguita dalla marinatura in aceto e aromi, è perfetta anche per preparare il pesce. Io, in particolare, l’ho voluta usare per fare il merluzzo. Nella mia versione c’è anche una puntina di piccante come piace a mio marito, ma tu ovviamente puoi ometterla.
Detto ciò, non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito ai fornelli. Vedrai, con il merluzzo alla sapece riuscirai a portare in tavola un pranzo o una cena sfiziosissimi senza neanche rendertene conto. Scommettiamo?
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo, allora vuol dire che la ricetta del merluzzo alla scapece ti ha incuriosito. Direi, quindi, di non perdere altro tempo e di metterci subito al lavoro. Il risultato finale sarà senza dubbi un secondo piatto saporito e super sfizioso. In alternativa, prova anche il merluzzo alla crema di limone.
Leggi anche: Polpette zero sbatti, tanto facili quanto buone: metto tutto nel frullatore e la cena è pronta
Trucchi e consigli: se hai tempo, ti consiglio di preparare il merluzzo alla scapece in anticipo e di lasciarlo insaporire a temperatura ambiente per un paio d’ore. Così tutti gli ingredienti si amalgameranno alla perfezione.
A chi non viene voglia di un dolcetto dopo cena? Ma come fare per non…
Lo prepariamo in appena 5 minuti e conquisterà tutti seriamente: ecco il ciambellone nuvola di…
Oggi portiamo in tavola tre primi sfiziosi che si preparano con pochissimi ingredienti, li fai…
Prova con me il plumcake allo yogurt e limone, vedrai che colazione tipica autunnale servi…
I fan di Gordon Ramsey sono preoccupati per lo stato di salute dello chef. È…
I pacchi di pasta possono diventare preda della farfalline della farina. L'unico modo per tutelarsi…