Impossibile+avere+il+monitor+del+pc+pulito%2C+ci+rimanevano+sempre+le+%26%238220%3Bditate%26%238221%3B%3A+la+soluzione+senza+graffiarlo
ricettaqubiit
/11322-impossibile-avere-il-monitor-del-pc-pulito-ci-rimanevano-sempre-le-ditate-la-soluzione-senza-graffiarlo/amp/
Guide

Impossibile avere il monitor del pc pulito, ci rimanevano sempre le “ditate”: la soluzione senza graffiarlo

Published by
Matteo Fantozzi

Il monitor del pc è sicuramente uno dei problemi che più spesso ci troviamo a dover fronteggiare, ci rimangono sempre le “ditate” ma oggi abbiamo trovato la soluzione.

Riuscire a pulirlo non è così semplice e sono molti quelli che alla fine si scocciano a trovarsi di fronte a questo tipo di inconveniente ma per la paura di rovinare lo schermo non fanno nulla.

Impossibile avere il monitor del pc pulito, ci rimanevano sempre le “ditate”: la soluzione senza graffiarlo (RicettaQubi.it)

Che siano monitor del pc, dello smartphone o ancora televisioni c’è sempre la preoccupazione di trovarsi di fronte a qualcosa che possa rovinarsi. Questo perché via via i display sono diventati morbidi, a volte touch, ed estremamente fragili al contatto.

Ed è così che anche difronte alle semplici pulizie c’è chi ha paura di poter rovinare per sempre un pixel o peggio ancora di compromettere una parte dello schermo verso un danno più esteso.

In realtà però ci sono diversi metodi per pulire che evitano qualsiasi tipo di problema, l’importante è conoscerli per poi poterli applicare. Armatevi dunque di santa pazienza che vi aiutiamo noi a risolvere questo fastidioso inconveniente. Dopo aver letto la nostra guida vi renderete conto che in realtà tutto era molto più facile di quanto si potesse pensare. Ora però passiamo all’aspetto pratico senza più perderci in inutili giri di parole.

Pulire il monitor del pc, ecco i trucchi per evitare di graffiarlo

Una delle prime cose da fare quando andate a pulire il monitor del pc, cosa che viene sempre molto sottovalutata, è sicuramente staccare la spina e spegnere il dispositivo stesso. Se non lo fate rischiate cortocircuiti e nel migliore dei casi degli aloni comunque molto fastidiosi.

Pulire il monitor del pc, ecco i trucchi per evitare di graffiarlo (RicettaQubi.it)

Per pulire questo tipo di schermo poi è consigliato utilizzare un panno in microfibra, lo stesso che si usa di solito per pulire gli occhiali, questo eviterà di graffiare lo schermo riuscendo a evitare di trovarsi di fronte a dei possibili segni.

Passate il panno con movimenti delicati e tocchi leggeri, senza andare a premere, meglio muoversi circolarmente per piccoli spazi e non strofinare forte.

Utilizzate prodotti specifici solo se necessario anche se per la pulizia ordinaria vi consigliamo una semplice acqua distillata che vi eviterà di spendere soldi inutilmente. Non utilizzate alcol puro o ammoniaca che sono troppo aggressivi e possono andare a rovinare la superficie dei monitor stessi.

Anche se utilizzate il liquido giusto non spruzzatelo direttamente sul monitor ma sul panno in microfibra vi eviterà dei problemi non indifferenti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Nessuno mi ha creduto quando ho detto di aver fatto le polpette di pomodoro: altro che al sugo, queste sono 10 volte più buone

Facciamo insieme le polpette fritte di pomodoro, una versione speciale e golosa da preparare in…

1 ora ago

Tina Cipollari in cucina, l’opinionista ha svelato la ricetta del suo primo preferito: lo fa solo in questo modo

Tina Cipollari ha sorpreso tutti i fan e ha svelato qual è la ricetta del…

2 ore ago

Il doppio vetro del forno era un incubo, poi ho scoperto questo trucco: ora è sempre pulito anche senza smontarlo

Pulire il doppio vetro del forno può creare ben più di un problema. L'idea di…

5 ore ago

Più sfizioso della lasagna ma con meno della metà delle calorie: il mio sformato di patate non si batte

La salvezza a dieta ma anche quando sei di fretta e hai ospiti: questo sformato…

7 ore ago

Il budino di riso lo mangio anche a colazione: leggero, goloso e cremoso, lo preparo in 10 minuti

La ricetta del mio budino di riso non la cambio con nessuna. Lo mangio anche…

9 ore ago

E chi li aveva mai provati gli anelli di cipolla ripieni: li farcisci e li friggi al volo e li mangi come se non ci fosse un domani

Anelli di cipolla fritti, stavolta li faccio anche ripieni: la ricetta semplice e sfiziosa, perfetta…

10 ore ago