Questa dieta può aiutare a eliminare le calorie in eccesso assunte durante le feste di Pasqua. È efficace e le bastano tre giorni per fare effetto.
Durante le vacanze di Pasqua è normalissimo mangiare un po’ di più. Si va dai parenti, si aprono le uova e ci si delizia con dolci tipici di questo periodo dell’anno. La colomba e la pastiera hanno la precedenza, ma non c’è alcun limite ai gusti che si possono assaporare. Sul momento ci si sente benissimo, però, nei giorni successivi, ci si inizia a rendere conto delle calorie assunte.
Lo stomaco è pesante, si fa più fatica a digerire e i sensi di colpa hanno la meglio. Per fortuna, esiste un rimedio per tornare in forma in soli tre giorni. Questa dieta è un vero toccasana per il corpo. Ecco come seguirla al meglio.
Le persone, durante le festività, tendono a mangiare di più. Si fanno travolgere dall’entusiasmo e dall’allegria collettiva. Dopo il pranzo, è impossibile non assaggiare almeno una fetta di pastiera o non aprire il proprio uovo di cioccolato. Basta assaggiarne un pezzetto per arrivare subito alla fine. I sensi di colpa vengono dopo, quando la Pasqua è finita e si torna alla normalità.
Se si desidera smaltire le calorie assunte, è possibile seguire una dieta detox. L’obiettivo è quello di depurare l’organismo e di permettergli di bruciare un po’ del grasso accumulato. Non bisogna ricorrere a mezzi troppo restrittivi, ma ascoltare i bisogni del proprio organismo. Con le giuste accortezze, si cominceranno a vedere i primi cambiamenti già dopo i primi tre giorni.
Ecco che cosa fare:
Leggi anche: Sei a dieta ma senza pasta non vivi? Con la mia ricetta vai sul sicuro: mangi a volontà e non ingrassi
Ovviamente, si consiglia di non cambiare radicalmente il proprio regime alimentare. Quelli elencati sono solo dei consigli che possono aiutare a tornare in forma. Prima di fare qualsiasi cosa, tuttavia, è fondamentale rivolgersi allo specialista di riferimento, in modo da sottoporgli la dieta che si desidera seguire. Le donne in gravidanza, gli anziani e persone con particolari problemi di salute devono fare ancora più attenzione.
Problemi gastrointestinali e stanchezza cronica sono piuttosto frequenti nella popolazione. La causa potrebbe essere proprio…
Se anche tu oggi hai fatto il barbecue potresti essere stato costretto a vedertela con…
Altro che al caffè, Lucake il tiramisù lo fa al limone e mi ha fatto…
Incredibile! Questo è lo snack del momento: lo prepari in casa con pochissimi ingredienti e…
La pizza è una grande tradizione del nostro paese, così come il vino, molti però…
Stefano De Martino è il conduttore del momento ed ha svelato qual è il suo…