In tanti hanno il problema di ritrovarsi una grande quantità di uova sode avanzate dall’antipasto pasquale. In 5 minuti sono pronte se si rimettono in forno.
Le uova apportano molti benefici nella dieta quotidiana di ogni persone, oltre ad essere estremamente versatili in cucina. In particolare, le uova sode sono un’eccellente fonte di proteine, nonché di un’ampia gamma di vitamine e minerali essenziali. La loro semplicità di preparazione li rendono uno spuntino comodo e veloce, ma durante il periodo pasquale vengono preparate in gran quantità.
A Pasqua e Pasquetta, infatti, le uova sode sono tra gli alimenti principali sulle tavole. Sono una tradizione servirle in apertura del pasto dopo averle colorate. Tuttavia, a tutti è capitato farne qualcuna in più e trovarsele un piatto pieno. Fortunatamente, però, c’è una ricetta per riciclare le uova sode avanzate e trasformarle in un secondo nutriente e leggero, facendole diventare un piatto perfetto e completo se si aggiunge un contorno di verdure e delle fette di pane.
Per chi si ritrova le uova sode avanzate, non c’è niente di meglio che optare per le uova gratinate al forno. L’elemento positivo è che servono pochissimi ingredienti in aggiunta per rendere queste uova sfiziose da mangiare a pranzo o a cena. Con l’aggiunta di alcune spezie ed erbe, il risultato sarà impeccabile e il procedimento è facile e veloce.
Leggi anche: La frittata con i carciofi è la mia preferita, ma per farla alta e soffice non devo sbagliare questo passaggio
N.B. Le uova gratinate si conservano in frigorifero per 2 giorni e non si possono congelare.
La vacanza a Matera è stata una scoperta gastronomica incredibile. Ci sono 5 piatti favolosi…
Oggi vi proponiamo quattro primi a base di verdura, ti serviranno per svuotare il frigo…
Tutti amiamo gli arancini, ma sapete come si fanno? Fondamentale è il riso tra cottura,…
Il talco, specialmente in estate, non può mai mancare ma quelli del supermercato a volte…
Tiziano Ferro ha spiazzato tutti i fan rivelano qual è il suo piatto preferito. Nessuno…
Non l'hai mai assaggiata una torta di mele così: croccante fuori, morbidissima dentro e dal…