Nella mia cucina può mancare tutto ma di certo non questa spezia: la uso per cucinare, accelera il metabolismo e in più rende i miei capelli super luminosi. Un vero e proprio jolly.
I capelli per noi donne sono un po’ un’ossessione e li curiamo tanto. Del resto è innegabile che una bella chioma voluminosa e luminosa aumenti il nostro fascino e la nostra femminilità. Dopo l’estate è normale trovarsi con i capelli non solo più secchi e fragili ma pure più spenti e opachi.
Io per anni li ho tinti, poi ho smesso perché le tinte, per quanto buone e naturali un po’ li seccano sempre e allora sono tornata al mio colore naturale che è un castano con riflessi ramati. Quest’estate, tra sole, mare e piscina, è diventato un po’ opaco ma io ho la soluzione giusta per farlo tornare brillante come piace a me.
La mia soluzione non si trova né in profumeria né dal parrucchiere ma al supermercato. Anzi, in cucina perché si tratta di una spezia che nella mia cucina non manca proprio mai. La uso per cucinare piatti sia dolci che salati, la metto nel caffè perché accelera il metabolismo e poi rende bellissima la mia chioma. Un vero jolly che non può mai mancare in dispensa.
Lascia stare creme, maschere o lozioni costose. Se anche tu hai i capelli castani o biondo scuro e vuoi renderli luminosissimi, il rimedio più efficace lo trovi al supermercato: si tratta di una spezia super versatile in cucina che può persino aiutarti a dimagrire.
L’ho scoperta tanti anni fa, quando ero ancora bambina, dentro ad una torta e me ne sono perdutamente innamorata. Ebbene sì: io senza cannella proprio non vivo. Mi piace da impazzire nelle torte, sul gelato al cioccolato, spolverata sopra al mio cappuccino di mandorla al mattino ma mi piace anche usarla per rendere più particolari i piatti salati.
Non da ultimo la uso per rinfrescare i miei riflessi castani in modo naturale in quanto funziona meglio di qualunque maschera abbia mai provato e costa pure molto meno. Tutto ciò che bisogna fare è mescolare un cucchiaino abbondante di cannella al nostro solito balsamo o alla maschera idratante e applicare il composto sulle lunghezze. Mettere una cuffietta e andare a dormire. Il mattino seguente sciacquiamo i capelli e noteremo subito dei bellissimi riflessi naturali.
Leggi anche: Capelli stressati dal sole, puoi risolvere con 3 ingredienti: li prendi pure gratis dal buffet del tuo villaggio
In caso di capelli particolarmente secchi, possiamo aggiungere anche un cucchiaio di olio extra vergine di oliva che, essendo ricchissimo di grassi buoni e di vitamina E, nutrirà in profondità le nostre chiome e le lascerà morbide oltreché luminose. Per mantenere i riflessi occorre ripetere questo trattamento almeno una volta alla settimana.
Fabio Fognini è sa sempre molto attento all'alimentazione, ma c'è un primo che non manca…
Per questa sera, visto che ho poco tempo faccio una cenetta al volo ma buona…
Proprio come la faceva nonna negli anni 90, la crostata alla Nutella che rimane cremosa…
Questo dessert a base di banana riuscirà a conquistare tutta la famiglia. È fresco, ricco…
Ti è presa una voglia improvvisa di torta al cioccolato? Con questa ricetta non devi…
Non tutti sanno come servire il pesto. Alcune persone si limitano a versarlo sulla pasta…