Il contorno occhi era il mio punto debole e non riuscivo mai ad eliminare le rughette. Dopo anni e anni e soldi buttati via, ho scoperto che il rimedio migliore l’ho sempre avuto in dispensa.
Il contorno occhi è il cruccio della maggior parte di noi donne: rughette, borse, occhiaie…insomma averlo sempre perfetto è difficilissimo. Si tratta di una problematica piuttosto comune in quanto, in questa zona del viso, la pelle è particolarmente sottile e sensibile e, quindi, si segna più facilmente.
Così, specialmente, dopo gli “anta” il contorno occhi inizia a segnarsi con tante micro rughette che ci regalano subito un aspetto un po’ più stanco e, magari, pure qualche annetto in più: regalo di cui faremmo volentieri a meno. Come correre ai ripari? Per anni ho speso un bel po’ di soldi in contorno occhi molto costosi.
Funzionano? Alcuni sicuramente sì, altri no: questa è una regola che vale un po’ per tutti i cosmetici a prescindere dal prezzo. Poi, rivolgendomi a nonna che la sa molto lunga in fatto di cosmetica naturale, ho provato un vecchio rimedio casalingo e sono rimasta piacevolmente stupita: grazie a due semplici ingredienti che ho sempre avuto in dispensa, il mio contorno occhi è molto più idratato e luminoso e le rughette si sono parecchio attenuate.
Non ero mai soddisfatta del mio contorno occhi: le rughette non mi davano pace anche se usavo cosmetici molto costosi. E’ bastato aprire la dispensa ed ecco che il rimedio giusto era lì che mi stava aspettando. Ora le rughette si sono molto attenuate e la pelle è idratata e luminosa.
Se ci mettessimo a leggere con attenzione le etichette delle creme e dei contorno occhi che acquistiamo – anche quelle che costano più di 100 euro – ci renderemmo conto che moltissimi principi attivi derivano da ingredienti naturali che possiamo comprare al mercato. Questo perché la natura ha sempre un rimedio per ogni cosa.
Se il tuo contorno occhi è segnato è perché è secco e, dunque, la prima cosa da fare è nutrirlo con ingredienti corposi e ricchi di sostanze nutritive. I migliori, in tal senso, sono il miele e l’olio extra vergine di oliva: un portento di grassi buoni, vitamina E e sostanze emollienti.
Leggi anche: Bastano 10 minuti e 2 ingredienti e il mio sguardo rinasce: zero occhiaie anche dopo una notte insonne
Tutto quello che devi fare è mescolare un cucchiaino di miele con mezzo cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Applica il composto sul contorno occhi, metti i patch in silicone – li trovi in tutte le profumerie – e poi vai a dormire. Il mattino dopo sciacqua con acqua tiepida e vedrai che differenza. Naturalmente serve la costanza. I primi tempi ripeti il trattamento tutte le sere, poi basterà solo 2-3 volte alla settimana.
Paolo Conticini ha svelato ai fan che c'è un piatto al quale non dice mai…
Una merenda deliziosa grazie a una ricetta antica ma sempre molto attuale: da oltre 80…
Niente carne né pesce: il polpettone per questa sera lo faccio con le verdure che…
In appena 20 minuti ti faccio preparare un merluzzo alla crema di limone spettacolare: sembra…
Questo dolce lo mangi come una mousse ma si tratta di una crostata. Ti basta…
Hai acquistato un panetto di tofu e ora è lì in frigo da una settimana…